Sinner, è tutto nelle sue mani: diretta tv in chiaro

Sinner è pronto a tornare in campo per una nuova sfida: ecco quando potremo vederlo di nuovo all’opera e chi trasmetterà la gara in chiaro.

Che Matteo Berrettini non ci sarebbe stato lo sapevamo già. Abbiamo avuto tutto il tempo di metabolizzarlo. La notizia dell’assenza di Fabio Fognini, invece, è stata un duro colpo. Ma il problema al polpaccio insorto durante il Rio Open gli ha imposto, ahinoi, un periodo di fermo.

Sinner
©️LaPresse

Al tie contro la Slovacchia, in programma il 4 e 5 marzo a Bratislava, il sanremese non ci sarà. Il che ha costretto il capitano Filippo Volandri a rivedere i suoi piani e a mescolare nuovamente le carte in vista dell’appuntamento di questa settimana, che sarà cruciale in ottica Coppa Davis.

Chi si aggiudicherà la gara guadagnerà, automaticamente, l’accesso alla fase a gironi, che toccherà quattro città europee; lo step finale, invece, si terrà a novembre. Gli italiani hanno già cominciato ad allenarsi ed è stato necessario, dicevamo, apportare delle modifiche alla formazione precedentemente prevista.

Sinner in Coppa Davis: allenamenti al via

Sinner
©️LaPresse

Al posto di Fabio Fognini è stato convocato Stefano Travaglia, al suo secondo tie in Coppa Davis. Per affrontare al meglio la gara contro i padroni di casa Volandri, in accordo con la Federazione Italiana Tennis, ha poi assoldato Flavio Cobolli nel doppio ruolo di sesto uomo e sparring partner.

Nessuno di loro ha troppa esperienza con la Coppa Davis, motivo per il quale i riflettori sono inevitabilmente puntati su Jannik Sinner. Al momento è lui il membro più esperto della squadra italiana: quasi sicuramente sarà l’altoatesino, perciò, a guidare i compagni e a cercare di traghettare gli azzurri verso la finale.

La sfida alla NTC Arena, che potrà essere riempita solo per metà della sua effettiva capienza, non sarà affatto facile, sarà trasmessa in chiaro su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre e in streaming sul sito www.supertennis.tv. Oltre alle dirette integrali della due giorni di Bratislava, ci saranno approfondimenti e analisi. In studio è prevista la presenza dell’ex azzurro Diego Nargiso.

Impostazioni privacy