Bochum-Friburgo, Coppa di Germania: formazioni, pronostici

Bochum-Friburgo è un match valido per i quarti di finale della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle 20:45: pronostici, analisi e probabili formazioni.

BOCHUM – FRIBURGO | mercoledì ore 20:45

In un’insolita edizione di Coppa di Germania (senza Bayern Monaco né Borussia Dortmund) il quarto di finale tra Bochum e Friburgo è l’unico tra due squadre che militano in Bundesliga. E per entrambe rappresenta un’occasione irripetibile per arrivare – contro ogni pronostico – in fondo alla competizione. E, perché no, sollevare un trofeo che sarebbe storico, tanto per gli uomini di Thomas Reis quanto per quelli di Christian Streich.

Bochum-Friburgo
Cristian Gamboa ©️LaPresse

Che in realtà il loro “successo” lo stanno costruendo in campionato, dove sia il Bochum che il Friburgo stanno andando oltre le aspettative. Pantovic e compagni sono ormai sulla buona strada per raggiungere quello che è l’obiettivo stagionale, la salvezza. Gravitano già intorno a quota 30 punti e si mantengono a debita distanza dal terzultimo posto. Domenica si sono visti interrompere la serie positiva, ma la sconfitta con un Lipsia completamente rinato dopo la cura Tedesco era tutto sommato nell’ordine delle cose. Contro i Roten Bullen il Bochum non è riuscito a ripetere il “miracolo” di due settimane fa, quando al Vonovia Ruhrstadion è caduta addirittura la capolista Bayern Monaco.

Indirettamente nell’ultimo fine settimana il Friburgo ha dato una mano proprio al suo prossimo avversario in coppa, impedendo ad una diretta concorrente come Hertha Berlino di fare punti. Due vittorie consecutive per Streich e i suoi, rimasti in scia a Lipsia e Hoffenheim in quella che si profila una battaglia serratissima per il quarto posto.

Come vedere Bochum-Friburgo in diretta tv e in streaming

Bochum-Friburgo
Vincenzo Grifo ©️Ansafoto

Bochum-Friburgo, in programma mercoledì alle 20:45, è un match valido per i quarti di finale della Coppa di Germania. In Italia verrà trasmesso in diretta streaming da Helbiz Media, che da quest’anno trasmette anche il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Fare risultato in casa del Bochum non è mai semplice: i giochi qualificazione sono più aperti di quanto si possa pensare. Friburgo che in ogni caso resta favorito per il passaggio del turno in un match da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Bochum-Friburgo

BOCHUM (4-3-3): Riemann; Gamboa, Bella-Kotchap, Leitsch, Soares; Lowen, Losilla, Rexhbecaj; Asano, Polter, Pantovic.
FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kubler, Lienhart, Schlotterbeck, Gunter; Eggestein, Hofler; Jeong, Demirovic, Grifo; Holer.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy