Peterborough-Manchester City, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Peterborough-Manchester City è una partita del quinto turno di FA Cup e si gioca martedì alle 20:15: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, streaming.

PETERBOROUGH – MANCHESTER CITY | martedì ore 20:15

In passato l’FA Cup ci ha abituato ad abbinamenti “curiosi” nei primi turni della competizione e la sfida tra Peterborough e Manchester City va ad arricchire questa lunga lista. Si tratta infatti di un “doppio” testa-coda, se così può essere definito, tra l’ultima in classifica della Championship – l’equivalente inglese della nostra Serie B – e la capolista della Premier League. Due squadre, in sostanza, separate da un abisso.

Peterborough-Manchester City
Laporte e Guardiola ©️LaPresse

Il percorso intrapreso in coppa è stato finora una delle poche note positive per i Posh, che nei due turni precedenti hanno eliminato due club di pari rango come Bristol Rovers e Queens Park Rangers. Due vittorie che sono anche le uniche del nuovo anno: in dieci partite di campionato gli uomini di Grant McCann – in carica da pochi giorni dopo aver preso il posto dell’esonerato Etherington – hanno racimolato a malapena due punti e la retrocessione in League One diventa man mano sempre più concreta. Il Peterborough paga i troppi gol subiti – in totale sono 66, per quella che è la seconda peggio difesa del torneo – e un attacco che nelle ultime sei partite ha realizzato una sola rete.

Per Pep Guardiola sarà inevitabilmente un’occasione per concedere minuti a chi finora ha giocato poco (domenica c’è il derby con il Manchester United) visto che il passaggio del turno non dovrebbe essere in discussione. City che è tornato a macinare punti dopo la sconfitta beffarda contro il Tottenham che ha permesso al Liverpool di portarsi a -3 e dunque di riaprire la lotta per il titolo.

Come vedere Peterborough-Manchester City in streaming

Peterborough-Manchester City
Grant McCann ©️LaPresse

Peterborough-Manchester City è in programma martedì alle 20:15. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Si profila una comoda vittoria in trasferta per il Manchester City, che dovrebbe segnare almeno tre gol contro il modesto Peterborough, senza subirne nessuno. 

Le probabili formazioni di Peterborough-Manchester City

PETERBOROUGH (3-4-3): Benda; Knight, Edwards, Kent; Ward, Norburn, Grant, Coulson; Morton, Szmodics, Marriott.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ake, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; Mahrez, Jesus, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy