Lione-Lille, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Lione-Lille è una partita della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIONE – LILLE | domenica ore 20:45

Due squadre storicamente abituate a frequentare i piani alti e che invece a fine febbraio si trovano fuori dalle prime cinque posizioni, rispettivamente all’ottavo e all’undicesimo posto. Lione e Lille stanno cercando di correre ai ripari, migliorando una classifica che non è assolutamente consona agli obiettivi che si erano prefissati ad inizio campionato.

Lione-Lille
Malo Gusto ©️LaPresse

Gli uomini di Peter Bosz, dopo le difficoltà dei primi mesi, sono usciti rigenerati dalla sosta natalizia. La fase difensiva è diventata all’improvviso più solida – solamente quattro gol subiti nelle ultime sei partite – e davanti l’allenatore olandese può fare affidamento sulle indiscusse qualità di singoli quali Paquetà, Aouar e Toko Ekambi. Utilissimo invece l’acquisto di Ndombelé effettuato durante la sessione invernale di mercato. L’ex centrocampista del Tottenham era quello che serviva a Bosz per sistemare la mediana. Lione che in settimana ha conosciuto il suo prossimo avversario in Europa League – se la vedrà con il Porto – ma adesso deve concentrarsi esclusivamente sul campionato e tentare una difficilissima rimonta sul terzo posto, in questo momento distante otto lunghezze. Ha due punti in meno il Lille, che a differenza dell’OL nell’ultimo periodo è tornato a collezionare risultati contrastanti. Dopo le due sconfitte di fila con Brest e Psg, ha battuto il Montpellier e impattato con il Metz, ma per rientrare in corsa per l’Europa serve qualcos’altro.

Martedì i Dogues hanno affrontato il Chelsea nell’andata degli ottavi di finale di Champions League: a Stamford Bridge è finita 2-0, risultato che lascia pochi spiragli alla truppa di Jocelyn Gourvennec in vista del ritorno.

Come vedere Lione-Lille in diretta tv e in streaming

Montpellier-Lille
Botman © LaPresse

Lione-Lille è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’andata terminò a reti bianche, stavolta invece sembrano esserci buone possibilità di assistere ad una sfida da almeno due gol complessivi. Lione leggermente favorito per la vittoria. 

Le probabili formazioni di Lione-Lille

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Mendes, Lukeba, Emerson; Ndombelé, Caqueret; Faivre, Paquetà, Toko Ekambi; Kadewere.
LILLE (4-4-2): Jardim; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Sanches, Xeka, Onana, Bamba; David, Yilmaz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy