Barcellona-Athletic Bilbao, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Barcellona-Athletic Bilbao è una partita della ventiseiesima giornata della Liga spagnola e si gioca domenica alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BARCELLONA – ATHLETIC BILBAO | domenica ore 21:00

Xavi è sulla strada giusta. Lo dicono i risultati, lo dice soprattutto il gioco. È un altro Barcellona rispetto a quello confusionario e depresso della gestione Koeman. Le mosse di mercato, nel frattempo, si stanno rivelando azzeccate e in Catalogna sembrano esserci tutti i presupposti per una finale di stagione arrembante.

Barcellona-Athletic Bilbao
La felicità dei giocatori del Barcellona dopo un gol ©️LaPresse

Giovedì in Europa League i blaugrana hanno travolto il Napoli a domicilio, ma il 2-4 finale è un risultato bugiardo: la differenza con gli uomini di Luciano Spalletti è stata netta. Prosegue dunque il percorso di Piqué e compagni nella seconda manifestazione continentale ma non bisognerà perdere di vista il primo obiettivo, vale a dire la qualificazione alla prossima Champions League, dove il club ha intenzione di tornare il prima possibile dopo la scioccante eliminazione dello scorso dicembre. La concorrenza al momento è serratissima: davanti al Barcellona ci sono Atletico Madrid, Betis e Siviglia che non mollano di un centimetro. Chi sta meglio però sono proprio i catalani, che nella Liga non perdono da dicembre e nell’ultimo turno hanno rifilato quattro gol al Valencia.

L’Athletic Bilbao è tuttavia un avversario da prendere con le pinze e il Barça lo sa bene, considerando che poco più di un mese fa la compagine basca lo estromise dalla Coppa del Re dopo un pirotecnico 3-2. La squadra di Marcelino si esalta spesso contro le big, può ancora ambire all’Europa e arriva al Camp Nou sull’onda del successo memorabile (4-0) nel sentitissimo derby con la Real Sociedad.

Come vedere Barcellona-Athletic Bilbao in diretta tv e streaming

Barcellona-Athletic Bilbao
Inaki Williams ©️LaPresse

Barcellona-Athletic Bilbao è una gara valida per la ventiseiesima giornata della Liga ed è in programma domenica alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Si profila un match spettacolare al Camp Nou, come d’altronde lo era stato un mese da in Coppa del Re: le reti complessive saranno almeno tre e con ogni probabilità andranno a segno entrambe. Barcellona leggermente favorito per i tre punti.

Le probabili formazioni di Barcellona-Athletic Bilbao

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Araujo, Piqué, Dest; F. de Jong, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Aubameyang, Gavi.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; De Marcos, Martinez, Alvarez, Berchiche; Zarraga, Vesga, D. Garcia, Muniain; Williams, Sancet.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy