Strasburgo-Nizza, Ligue 1: probabili formazioni, pronostici

Strasburgo-Nizza è una partita della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

STRASBURGO – NIZZA | sabato ore 17:00

Se da un lato in Ligue 1 la corsa per il titolo s’è già conclusa da mesi (anzi, non c’è mai stata), dall’altro è assoluta bagarre per il secondo e il terzo posto. Quattro squadre racchiuse in quattro punti, ma tra queste c’è il Rennes che ha giocato una gara in più.

Clermont Foot-Strasburgo
Julien Stephan ©️LaPresse

Marsiglia 46, Nizza 45, Rennes 43 e Strasburgo 42: così recita al momento la classifica. E in uno dei due anticipi del sabato è in programma lo scontro diretto tra la formazione di Christophe Galtier e quella di Julien Stephan, separate da soli tre punti. L’ex tecnico del Lille, principale artefice del titolo conquistato dai Dogues lo scorso anno, è riuscito a riportare in alto anche il Nizza dopo un’annata difficile e adesso i rossoneri sognano di strappare un pass diretto per la Champions League. Nell’ultima giornata hanno riscattato la sconfitta patita sul campo del Lione battendo di misura l’Angers con un gol dell’ex romanista Kluivert: il risultato sarebbe stato più ampio, ma due gol sono stati annullati dal Var. Lo Strasburgo invece ha ormai travato grande continuità, come dimostrando le cinque vittorie nelle ultime sette partite. Per la compagina alsaziana questa resta in ogni caso una stagione da incorniciare, visto che l’obiettivo iniziale era una salvezza tranquilla.

Tante assenze da una parte e dall’altra: Stephan deve rinunciare a Lienard, Le Marchand, Doukouré, Kawashima e Waris, mentre Galtier è senza Amavi e Todibo.

Come vedere Strasburgo-Nizza in diretta tv e in streaming

Galtier © LaPresse

La gara tra Strasburgo e Nizza, in programma sabato alle 17:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

All’andata non ci fu storia: il match finì con un netto 0-3 dello Strasburgo in casa del Nizza. Stavolta si profila una gara più combattuta ed equilibrata in cui entrambe le squadre dovrebbero andare a segno. Lo Strasburgo con ogni probabilità eviterà la sconfitta.

Le probabili formazioni di Strasburgo-Nizza

STRASBURGO (3-5-2): Sels; Perrin, Nyamsi, Djiku; Guilbert, Thomasson, Prcic, Bellegarde, Caci; Ajorque, Gameiro.
NIZZA (4-4-2): Benitez; Lotomba, Daniliuc, Dante, Bard; Boudaoui, Rosario, Lemina, Kluivert; Gouiri, Dolberg.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy