Spezia-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Roma è una partita della ventisettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:05: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SPEZIA – ROMA | domenica ore 18:05

La Roma è riuscita ad evitare per il rotto della cuffia una sconfitta interna contro il Verona che avrebbe reso ancora più pesante l’aria in quel di Trigoria. Lo ha fatto grazie a due invenzioni di due elementi delle giovanili, Volpato e Bove, gettati nella mischia da José Mourinho nel momento più difficile, con la squadra sotto di due gol.

Spezia-Roma
Lorenzo Pellegrini ©️LaPresse

Il terzo pareggio nelle ultime tre giornate dopo quelli con Genoa e Sassuolo è costato ai capitolini il sorpasso momentaneo da parte della Fiorentina. Ora la classifica vede la Roma all’ottavo posto, ormai tagliata fuori dalla corsa Champions ed anche la qualificazione all’Europa minore al momento è a serio rischio. Gli interrogativi continuano ad essere tanti attorno ad una squadra che nei prossimi mesi dovrà trovare nuove energie e soprattutto la mentalità giusta per ridare una senso ad una stagione partita tra l’entusiasmo generale e che invece potrebbe rivelarsi di gran lunga peggiore a quella precedente. Tra gli obiettivi rimasti c’è ovviamente anche la Conference League. Venerdì scorso Pellegrini e compagni hanno conosciuto i loro prossimi avversari negli ottavi di finale: tra due settimane dovranno vedersela con gli olandesi del Vitesse.

La testa adesso è allo Spezia, che nelle ultime uscite ha pagato alcune disattenzioni difensive nel finale perdendo sia contra la Fiorentina che contro il Bologna. La formazione di Thiago Motta non vince da oltre un mese ma per ora conserva un buon margine (quattro punti sulla coppia Cagliari-Venezia) sul terzultimo posto.

Spezia-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Spezia-VErona
Thiago Motta ©LaPresse

Si rivedrà Nzola nell’attacco dello Spezia: il francese sostituisce lo squalificato Manaj e dietro di lui agiranno Gyasi, Maggiore e Verde. A centrocampo chiede spazio Bastoni, tornato a disposizione dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori quasi un mese. In mezzo però Thiago Motta dovrebbe confermare la coppia Kiwior-Sala, ala momento quella che sta dando maggiori garanzie. Sull’out destro di difesa torna titolare Amian.

Brutta notizia per la Roma sul fronte infortuni: si è fatto male Oliveira e i tempi di recupero del portoghese non saranno brevi. Mourinho tornerà dunque al 4-2-3-1, con Cristante e Veretout in mediana. Dubbi sulla presenza di Zaniolo, che dovrebbe prendere posto sulla trequarti con Pellegrini e Mkhitaryan. Ballottaggio in difesa tra Vina e Maitland-Niles, mentre i due centrali saranno Smalling e Mancini.

Come vedere Spezia-Roma in diretta tv e in streaming

Spezia-Roma, in programma domenica alle 18:05 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Roma continua a deludere ed anche la trasferta di La Spezia, se l’atteggiamento è quello visto nelle ultime partite, può rivelarsi insidiosa. Giallorossi che ad ogni modo dovrebbero tornare al successo spuntandola di misura in una gara da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Spezia-Roma

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala; Gyasi, Maggiore, Verde; Nzola.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Spezia e Roma segneranno almeno un gol per parte?

  • (79%, 103 Votes)
  • No (21%, 28 Votes)

Total Voters: 131

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy