Premier League, pronostici ventisettesima giornata | Partite sabato ore 16:00

Premier League, ventisettesima giornata: ecco i pronostici riguardanti le partite in programma sabato alle ore 16:00.

Originariamente dovevano quattro le partite in programma alle 16:00 del sabato pomeriggio di Premier League. Ma la sfida dell’Emirates Stadium tra Arsenal e Liverpool è stata spostata, essendo i Reds impegnati domenica nella finalissima di League Cup contro il Chelsea a Wembley.

Premier League
Jonjo Shelvey ©️Ansafoto

Si giocano invece due interessanti scontri salvezza, quelli tra Brentford e Newcastle e tra Crystal Palace e Burnley. Occhi puntati principalmente sulla sfida che vede opposti Bees e Magpies, separati in classifica da soli due punti. Bianconeri che tuttavia devono ancora recuperare due partite e vincendo oggi nel sobborgo londinese sorpasserebbero e metterebbero nei guai gli uomini di Thomas Frank (molto probabilmente il tecnico danese concederà qualche minuto a Christian Eriksen) che nelle ultime sette giornate hanno totalizzato a malapena un punto. Newcastle invece trasformato – com’era abbastanza prevedibile – dalla faraonica campagna acquisti di gennaio: la squadra di Eddie Howe non perde da metà dicembre e dopo tre vittorie di fila nell’ultimo turno è stata capace di imporre il pareggio al West Ham fuori casa.

Ci sono buone possibilità che i Magpies evitino la sconfitta anche stavolta, anche se è davanti al proprio pubblico che il Brentford ha conquistato il grosso dei punti. Entrambe dovrebbero ad ogni modo segnare almeno una rete per parte.

Le previsioni sulle altre partite

Premier League
Danny Ings ©️Ansafoto

Come è già successo nelle ultime stagioni, il Burnley sta facendo ricredere chi lo considerava già retrocesso. Nel momento più difficile la squadra di Sean Dyche ha rialzato la testa e per la prima volta da quando è iniziato il campionato ha messo a segno due vittorie consecutive, l’ultima nel recupero infrasettimanale (1-0) ai danni del Tottenham di Antonio Conte. Con tre gare ancora da giocare i Clarets possono considerarsi più vivi che mai e hanno le carte in regola per fare punti anche nella trasferta londinese contro il Crystal Palace, reduce dal roboante successo per 1-4 sul Watford.

Infine la sfida tra due club che veleggiano ormai da settimane a metà classifica, Brighton e Aston Villa. I Seagulls hanno sei punti in più ma vengono da due brutte sconfitte contro Manchester United e Burnley in cui hanno complessivamente subito cinque gol e non ne hanno segnato neanche uno. Stesso discorso per i Villans, battuti nelle ultime due giornate da due squadre qualitativamente inferiori come Newcastle e Watford. Numeri che fanno pensare ad un match poco emozionante, da meno di tre gol totali.

Vincenti

Newcastle o pareggio (in Brentford-Newcastle, sabato ore 16:00)
Burnley o pareggio (in Crystal Palace-Burnley, sabato ore 16:00)

Premier League: la partita da almeno un gol per squadra

Brentford-Newcastle, sabato ore 16:00

La partita da meno di tre gol complessivi

Brighton-Aston Villa, sabato ore 16:00

Impostazioni privacy