Perugia-Benevento, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Perugia-Benevento è una partita della ventiseiesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 16:20: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PERUGIA – BENEVENTO | sabato ore 16:20

Sfida che avrà certamente un sapore speciale per l’allenatore del Benevento, Fabio Caserta. Lo scorso anno il tecnico di origine calabrese fu uno dei principali artefici del ritorno del Perugia in Serie B dopo un anno “di purgatorio” in terza serie.

Perugia-Benevento
Fabio Caserta ©️LaPresse

Oggi invece la squadra umbra è a tutti gli effetti una delle sue più agguerrite rivali per la promozione diretta al piano di sopra. O quantomeno per una posizione “privilegiata” nella postseason. Guidata da Massimiliano Alvini, la formazione biancorossa da qualche settimana ha messo il turbo, collezionando ben cinque risultati utili – quattro vittorie e un pareggio – e facendo di nuovo capolino in zona playoff. Sono solamente due i punti che attualmente separano il Perugia dai campani, che da un paio di settimane hanno ricominciato a marciare spediti mettendosi alle spalle il momento negativo tra gennaio e febbraio. Benevento reduce da due successi, uno ottenuto sul campo del Cittadella, l’altro in casa contro il Como, surclassato 5-0 dagli uomini di Caserta.

Perugia-Benevento: le ultime notizie sulle formazioni

Perugia-Benevento
L’esultanza dei giocatori del Perugia dopo il successo di Alessandria ©️LaPresse

Diversi cambi per Alvini rispetto all’undici sceso in campo ad Alessandria. Non c’è lo squalificato Burrai, né l’infortunato Fulignati, ma per il resto sono tutti a disposizione. In difesa spazio a Sgarbi, Angella e Dell’Orco, mentre a centrocampo si rivedranno Santoro e Lisi. Sulla trequarti nuovo avvicendamento tra Carretta e Matos. Nel Benevento assente Farias, squalificato, oltre agli indisponibili Elia, Viviani, Moncini e Masciangelo. In difesa c’è Barba, in attacco invece Forte è in vantaggio nel ballottaggio con Lapadula.

Come vedere Perugia-Benevento in diretta tv e in streaming

Perugia-Benevento è in programma sabato alle 16:20 allo stadio “Curi” di Perugia. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Si affrontano due squadre che attraversano un buon periodo di forma e che daranno probabilmente vita ad una gara divertente, da almeno tre gol complessivi. Il Benevento però ha impressionato nel turno infrasettimanale contro il Como e dovrebbe tornare dal “Curi” con almeno un punto in tasca.

Le probabili formazioni di Perugia-Benevento

PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Santoro, Kouan, Lisi; Matos, D’Urso; De Luca.
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Barba, Glik, Foulon; Ionita, Acampora, Tello; Insigne, Forte, Improta.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy