Sassuolo-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Fiorentina è una partita della ventisettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – FIORENTINA | sabato ore 20:45

Massimiliano Allegri ha inserito anche la Fiorentina tra le pretendenti per un posto in Champions League: sarà anche stato un modo per mettere pressione ai viola, ma numeri alla mano il tecnico juventino non ha poi tutti torti.

Sassuolo-Fiorentina
L’esultanza di Piatek dopo il gol all’Atalanta ©️LaPresse

Gli uomini di Vincenzo Italiano sono lanciatissimi dopo il successo ottenuto domenica scorsa nello scontro diretto con l’Atalanta, trafitta dal polacco Piatek, che per il momento sta facendo dimenticare Vlahovic al pubblico gigliato. L’ex centravanti di Milan e Genoa è già alla sua quinta marcatura da quando è sbarcato a Firenze e sembra aver un conto in sospeso proprio con la squadra di Gasperini: l’aveva castigata qualche settimana fa in Coppa Italia con una doppietta e nell’ultimo turno l’ha rifatto, consentendo alla Fiorentina di volare a quota 42 punti (con una gara da recuperare), sorpassare la Roma e mettere pressione alla Lazio. In caso di successo contro l’Udinese – match all’epoca rinviato per via dell’emergenza Covid – la Viola si porterebbe a soli due punti dalla Juventus quarta. Nel capoluogo toscano sono già proiettati verso la semifinale d’andata di Coppa Italia coi bianconeri ma prima dovranno superare l’esame Sassuolo.

Gli emiliani ormai sono una sentenza quando affrontano le big e dopo aver battuto Juventus e Milan a domicilio si sono presi il lusso di farlo anche con l’Inter (vittoria firmata Scamacca-Raspadori) rendendo ancora più avvincente la lotta per lo scudetto.

Sassuolo-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Sassuolo-Fiorentina
Domenico Berardi ©️LaPresse

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, farà degli aggiustamenti solo in difesa. Rientrano Ferrari e Rogerio, tornano in panchina Ayhan e Kyriakopoulos. Subito recuperato Frattesi dopo la botta ricevuta a San Siro nella sfida contro l’Inter: l’azzurrino farà compagnia a Maxime Lopez e Traoré, quest’ultimo di gran lunga l’uomo più in forma della formazione emiliana. Davanti riecco il tridente Berardi-Raspadori-Scamacca, che già all’andata creò parecchi problemi alla retroguardia viola.

Sospiro di sollievo per Italiano: Torreira, uscito per infortunio contro l’Atalanta, è di nuovo a disposizione. Torna anche Terracciano dopo la tonsillite, mentre Martinez Quarta prenderà il posto dello squalificato Milenkovic in mezzo alla difesa. Castrovilli si gioca una maglia con Duncan, mentre davanti accanto a Piatek ci saranno ancora Gonzalez e Sottil.

Come vedere Sassuolo-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Fiorentina in programma sabato alle 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Sassuolo-Fiorentina anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Quando Sassuolo e Fiorentina si scontrarono lo scorso dicembre, ne venne fuori una partita entusiasmante: doppio vantaggio neroverde, poi rimonta viola in un match pieno di emozioni e capovolgimenti. Le due squadre sono in salute e potrebbero dar vita ad un’altra sfida movimentata, da almeno tre gol complessivi. Non è da escludere che possa finire nuovamente in pareggio.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina

SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traoré; Berardi, Raspadori; Scamacca.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Sottil.

Sassuolo-Fiorentina: chi vince?

  • Pareggio (54%, 66 Votes)
  • Sassuolo (25%, 30 Votes)
  • Fiorentina (21%, 26 Votes)

Total Voters: 122

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy