Salernitana-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Bologna è una partita della ventisettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALERNITANA – BOLOGNA | sabato ore 15:00

La Salernitana è ancora viva. Non ha alcuna intenzione di mollare e l’ha dimostrato sabato scorso impedendo al Milan di portare via dalla Campania tre punti potenzialmente fondamentali nella corsa scudetto. La rivoluzione di gennaio e l’arrivo di un motivatore come Davide Nicola sembrerebbero aver cambiato volto alla squadra granata. E la piazza è tornata a respirare entusiasmo dopo un girone d’andata catastrofico.

Salernitana-Bologna
Nicola e Fazio ©️LaPresse

Salvarsi resta un’impresa disperata ma Ribery e compagni non vogliono lasciare nulla di intentato. Questo il messaggio che hanno lanciato nella sfida coi rossoneri, salvati nel finale da un tiro dalla distanza di Rebic che ha fissato il risultato sul 2-2. Terzo pareggio consecutivo per la Salernitana dopo quelli con Spezia e Genoa. Segnali confortanti anche dall’attacco (cinque reti nelle ultime tre) che in ogni caso con diciannove gol segnati in 24 partite rimane il meno prolifico del campionato. Nicola non può sbagliare i prossimi appuntamenti ma soprattutto i due recuperi contro Udinese e Venezia che potrebbero consentirgli di recuperare terreno nei confronti della quartultima posizione.

Da qui alla fine del torneo sono tutte gare da dentro o fuori per i campani, a cominciare da quella con il Bologna, reduce dalla vittoria scacciacrisi contro lo Spezia. Una bella boccata d’ossigeno per Sinisa Mihajlovic e i suoi uomini, che nel 2022 non avevano ancora vinto. Contro i liguri è salito in cattedra Marko Arnautovic, autore della doppietta che ha permesso ai rossoblù di interrompere il digiuno di successi.

Salernitana-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Salernitana-Bologna
Marko Arnautovic ©️LaPresse

Nella Salernitana sono apparsi pienamente recuperati Ribery e Perotti, ma contro il Bologna partiranno dalla panchina: Nicola darà inizialmente fiducia alla coppia Bonazzoli-Djuric, entrambi in gol contro il Milan. Dietro a loro giocherà Verdi, ristabilitosi dopo l’affaticamento muscolare. In regia Ederson prenderà il posto dell’infortunato Radovanovic: di fianco a lui Coulibaly e Kastanos, quest’ultimo in ballottaggio con il nigeriano Obi.

Dall’altro lato Mihajlovic recupera Medel e Svanberg, assenti contro lo Spezia in quanto squalificati. In difesa più Bonifazi di Soumaoro, mentre il centrocampista svedese ricomporrà la coppia con Soriano in mezzo. L’allenatore serbo riproporrà il tridente visto contro la formazione ligure, composta da Barrow, Arnautovic e Orsolini.

Come vedere Salernitana-Bologna in diretta tv e in streaming

Salernitana-Bologna, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La sensazione è che questo match possa essere decisamente più determinante per la Salernitana. Che ha appena messo paura al Milan e potrebbe ripetere la buona prestazione anche contro il Bologna: ci sono buone possibilità che i granata evitino la sconfitta in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna

SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; L. Coulibaly, Ederson, Kastanos; Verdi; Djuric, Bonazzoli.
BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Bonifazi, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow.

Salernitana-Bologna: chi vince?

  • Salernitana (54%, 55 Votes)
  • Pareggio (30%, 30 Votes)
  • Bologna (16%, 16 Votes)

Total Voters: 101

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy