Empoli-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Juventus è una partita della ventisettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EMPOLI – JUVENTUS | sabato ore 18:00

Ormai è palese che il solo Vlahovic non può bastare. Oltre alle magie del centravanti serbo la Juventus ha bisogno di qualcos’altro per portare a casa quelli che sono gli obiettivi stagionali. E cioè la qualificazione alla prossima Champions League e fare più strada possibile in quella attuale. Intanto i bianconeri mancano l’appuntamento con la vittoria da tre partite (Atalanta e Torino) e in coppa hanno offerto un’altra prestazione sottotono.

Empoli-Juventus
Morata e de Ligt ©️LaPresse

Eppure la gara d’andata contro il Villarreal si era messa in discesa dopo una manciata di secondi grazie ad un’invenzione dell’attaccante acquistato per oltre 70 milioni a gennaio dalla Fiorentina. Ma la formazione di Massimiliano Allegri ha progressivamente preferito rintanarsi nella propria area di rigore, subendo la rete del definitivo pareggio degli uomini di Emery da Parejo ad inizio secondo tempo. Un 1-1 che rimanda tutto al match di ritorno dell’Allianz Stadium, in programma a metà marzo. Prima però ci sono quattro appuntamenti da non sbagliare: la trasferta di Empoli, l’andata della semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina e le due sfide di campionato contro le liguri Spezia e Sampdoria. L’allenatore livornese si augura di ritrovare gioco, punti e soprattutto gol, nonostante l’infermeria della Continassa sia ogni giorno sempre più affollata.

La squadra di Aurelio Andreazzoli – che all’andata ottenne una vittoria storica allo Stadium – ha dimenticato come si vince. Non lo fa dallo scorso dicembre e sabato scorso è arrivata anche la prima sconfitta in trasferta dopo sei risultati utili consecutivi sul campo della Sampdoria. Gli azzurri non rischiano di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere ma devono trovare al più presto nuovi stimoli da qui alla fine del torneo.

Empoli-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Empoli-Juventus
Nedim Bajrami ©️LaPresse

Andreazzoli potrebbe operare dei cambi in difesa rispetto a Genova, con Ismajli e Luperto che sembrano in vantaggio su Romagnoli e Tonelli. Duello in mediana tra Benassi e Bandinelli, con il secondo che alla fine dovrebbe spuntarla. L’ex tecnico di Roma e Genoa riproporrà il modulo ad albero di Natale con il doppio trequartista (Bajrami ed Henderson) dietro all’unica punta Pinamonti.

Emergenza totale per Allegri dopo la notte di Champions League. Si sono infortunati McKennie (fuori almeno due mesi) e Alex Sandro: lo statunitense e il brasiliano vanno ad aggiungersi a Dybala, Rugani, Chiellini e Chiesa. Stagione probabilmente finita anche per il giovane Kaio Jorge, che si è fatto male con l’Under-23. Il tecnico livornese dovrebbe scegliere il tridente, ma stavolta con Vlahovic ci saranno Cuadrado e Kean.

Come vedere Empoli-Juventus in diretta tv e in streaming

Empoli-Juventus, in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Empoli ha conquistato solamente undici dei suoi trentuno punti tra le mura amiche ed anche gli ultimi risultati dei toscani suggeriscono di puntare sulla vittoria bianconera. Non è da escludere tuttavia che una Juventus provata dalle fatiche di coppa ed alle prese con tante assenze possa subire almeno un gol nella sfida del “Castellani”.

Le probabili formazioni di Empoli-Juventus

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kean.

L'Empoli riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (65%, 93 Votes)
  • No (35%, 50 Votes)

Total Voters: 143

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy