Southampton-Norwich, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Norwich è una partita della ventisettesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – NORWICH | venerdì ore 21:00

Nell’ultimo mese il Southampton si è guadagnato a pieno titolo l’appellativo di “ammazzagrandi”. La squadra guidata dal tedesco Ralph Hasenhuttl è riuscita a passare indenne da un trittico sulla carta proibitivo: prima ha imposto il pareggio al Manchester City capolista, poi ha regalato un dispiacere al Tottenhem di Antonio Conte – battuto 2-3 a Londra – ed infine è tornata con un punto dalla complicata trasferta di Old Trafford.

Southampton-Norwich
James Ward-Prowse ©️LaPresse

Sull’onda di questa serie positiva, nell’ultimo turno i Saints hanno sbrigato senza grandi patemi anche la pratica Everton, trafitto 2-0 dalla reti di Armstrong e Long. Ormai è troppo tardi per riacciuffare il “treno” europeo, ma da qui a fine stagione affrontare i biancorossi non sarà facile per nessuno. Soprattutto quando si tratta di sfidarli davanti al loro pubblico: in casa il Southampton ha perso finora una sola partita e incassato a malapena dieci gol, una solidità da fare quasi invidia alle prime della classe. Nell’anticipo della ventisettesima giornata della Premier League Ward-Prowse e compagni hanno la possibilità di consolidare la loro posizione nella parte sinistra della classifica: gli farà visita il Norwich, nuovamente fanalino di coda della massimo campionato calcistico inglese e candidato numero uno alla retrocessione in Championship.

Dopo il pareggio contro il Crystal Palace, gli uomini di Dean Smith sono stati letteralmente travolti dalle due squadre che stanno dominando la Premier, Manchester City e Liverpool, rimediando sette gol complessivi. Salvarsi è un’impresa sempre più complicata.

Come vedere Southampton-Norwich in diretta tv e in streaming

Southampton-Norwich
Teemu Pukki ©️LaPresse

Southampton-Norwich è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Southampton in casa viaggia a ritmi da Europa e contro il Norwich dovrebbe arrivare un’altra vittoria, tenendo ancora la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Southampton-Norwich

SOUTHAMPTON (4-2-2-2): Forster; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Ward-Prowse, Romeu; S. Armstrong, Elyounoussi; Adams, Broja.
NORWICH (4-4-2): Gunn; Aarons, Kabak, Gibson, Williams; Placheta, Normann, McLean, Rashica; Pukki, Sargent.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy