Hoffenheim-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Hoffenheim-Stoccarda è una partita della ventiquattresima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

HOFFENHEIM – STOCCARDA | venerdì ore 20:30

C’è anche l’Hoffenheim nel gruppetto di squadre che nei prossimi mesi si daranno battaglia per il quarto posto. In Bundesliga la zona medio-alta della classifica si mantiene sempre molto corta, al punto che chi attualmente occupa la decima posizione può sognare di strappare un pass per la prossima Champions League. La formazione di Sinsheim in questo momento di punti ne ha 37, gli stessi di Lipsia e Friburgo.

Hoffenheim-Stoccarda
Andrej Kramaric (Ansa foto)

Prima della sosta per le nazionali era uscita provvisoriamente dai radar per via delle tre sconfitte consecutive contro Union Berlino, Borussia Dortmund e Mainz. Ma il doppio successo ai danni di Arminia Bielefeld e Wolfsburg ha permesso alla squadra di Sebastian Hoeness di risollevare la testa e rientrare immediatamente in corsa. L’Hoffenheim ha affrontato due squadre alle prese con diversi problemi e che lottano per non retrocedere ma sono due vittorie che fanno morale e che hanno soprattutto certificato un netto miglioramento dal punto di vista difensivo: solamente un gol subito dopo che nelle precedenti quattro partite ne aveva incassati dieci. In fase di possesso continua invece ad essere decisivo Kramaric, autore del gol che ha completato la rimonta sul Wolfsburg.

Vittoria probabile anche contro il derelitto Stoccarda, ormai da mesi confinato in zona retrocessione. Pellegrino Matarazzo non è in discussione ma da una squadra che la scorsa stagione aveva sfiorato il ritorno in Europa non ci si aspettava una rendimento così scarso. Il rischio di retrocedere come tre stagioni fa è concreto: l’ultimo successo risale a metà dicembre, da quel momento lo Stoccarda ha totalizzato solo due miseri punti.

Come vedere Hoffenheim-Stoccarda in diretta tv e streaming

Hoffenheim-Stoccarda
Konstantinos Mavropanos (Ansa foto)

Hoffenheim-Stoccarda è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport HD (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Hoffenheim è favorito per la vittoria. Alla PreZero Arena di Sinsheim le reti complessive dovrebbero essere almeno tre. 

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Stoccarda

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Grillitsch, Hübner; Bebou, Samassekou, Geiger, Raum; Kramaric; Rutter, Dabbur.
STOCCARDA (4-3-3): Müller; Stenzel, Mavropanos, Anton, Sosa; Endo, Karazor, Mangala; Führich, Kalajdzic, Marmoush.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy