Genoa-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Inter è una partita della ventisettesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

GENOA – INTER | venerdì ore 21:00

Che la sconfitta subita contro il Liverpool in Champions League non avesse fatto bene all’Inter lo si è capito dalla sconfitta casalinga con il Sassuolo, la seconda consecutiva a San Siro dopo quella rimediata qualche giorno prima contro i Reds.

Genoa-Inter
Milan Skriniar ©️LaPresse

Nel complesso un momento tutt’altro che brillante per gli uomini di Simone Inzaghi, che nell’ultimo periodo danno l’idea di essere a corto non solo di fiato ma anche di idee. L’ultima vittoria risale agli inizi di febbraio contro la Roma di Mourinho in Coppa Italia. Poi il pareggio di Napoli e le due batoste di fila con inglesi ed emiliani. Ma se nel primo caso le attenuanti non mancano – i nerazzurri avevano offerto una prestazione ampiamente positiva, tenendo testa alla corazzata di Klopp – nel secondo l’Inter non può fare ricorso ad eventuali giustificazioni. La difesa non è stata perfetta né sul gol di Scamacca né su quello di Raspadori e l’attacco è rimasto a secco per la seconda volta consecutiva. Sono proprio i problemi in fase offensiva e la scarsa precisione sotto porta che stanno togliendo il sonno ad Inzaghi, che fino ad un mese fa non aveva preoccupazioni di questo tipo.

L’Inter cerca riscatto sul campo della penultima in classifica, il Genoa, reduce da quattro pareggi consecutivi. La mancata vittoria nei due “spareggi” contro le dirette concorrenti Salernitana e Venezia rende tutto più complicato per i rossoblù, che ora avranno bisogno di una vera e propria impresa per scongiurare la retrocessione.

Genoa-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Genoa-Inter
Yeboah con l’arbitro Orsato ©️LaPresse

Blessin confermerà il 4-2-3-1 ma stavolta sulla trequarti ci sarà Rovella insieme ad Ekuban e Gudmundsson. L’azzurrino di proprietà della Juventus giocherà in posizione più avanzata alle spalle dell’unico attaccante Destro. In mediana riecco Badelj e Sturaro, mentre la linea a quattro difensiva sarà quella che è scesa in campo domenica contro il Venezia: Vasquez vincerà nuovamente il ballottaggio con Ostigard.

Nell’Inter la grande novità potrebbe essere l’esclusione di Lautaro Martinez: l’argentino non riesce a sbloccarsi e verosimilmente partirà dalla panchina al “Ferraris”. Largo alla coppia Dzeko-Sanchez, dunque. Dietro ritorna Bastoni dopo le due giornate di squalifica, mentre sulla fascia destra Dumfries avrà la meglio su Darmian.

Come vedere Genoa-Inter in diretta tv e in streaming

Genoa-Inter in programma venerdì alle 21:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Genoa-Inter anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Genoa continua a fare una fatica tremenda in attacco e francamente sembra poco probabile che si possa sbloccare contro la seconda difesa meno battuta del torneo. L’Inter dovrebbe tornare a vincere in un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Genoa-Inter

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Vasquez, Maksimovic, Cambiaso; Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Rovella, Ekuban; Destro.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko.

Il Genoa riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (64%, 96 Votes)
  • (36%, 55 Votes)

Total Voters: 151

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy