Braga-Sheriff Tiraspol, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Braga-Sheriff Tiraspol è un match di ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRAGA – SHERIFF TIRASPOL | giovedì ore 21:00

Una stagione di “prime volte” per lo Sheriff Tiraspol. Prima squadra moldava – o forse sarebbe meglio dire dello stato separatista della Transnistria – a raggiungere la fase a gironi della Champions League, a permettersi il lusso di battere il club più vincente d’Europa (Real Madrid) e – dalla scorsa settimana – a vincere un turno ad eliminazione diretta in una competizione continentale, l’Europa League. Adesso, però, bisogna concludere l’opera.

Braga-Sheriff Tiraspol
Carlos Carvalhal ©️LaPresse

La formazione bianconera, che in autunno era riuscita a mettere in difficoltà anche l’Inter pur perdendo entrambi gli incontri, si è aggiudicata la gara d’andata del playoff contro i portoghesi del Braga, dati per favoriti alla vigilia. Una partita giocata quasi esclusivamente di rimessa, in cui gli uomini di Yuri Vernydub hanno massimizzato le uniche due occasioni importanti create nel corso del match, mentre la squadra di Carlos Carvalhal si è accontentata di uno sterile possesso palla ed è stata troppo imprecisa sotto porta. Forte del 2-0 di Tiraspol (decisivi un rigore di Thill e un gol del maliano Adama Traore) lo Sheriff potrà addirittura perdere anche con un gol di scarto in Portogallo per volare agli ottavi ma la sensazione è che per la qualificazione sia ancora tutto aperto.

Il Braga ha ritrovato immediatamente la vittoria, superando di misura il Tondela in Primeira Liga: seconda affermazione consecutiva per i biancorossi, che hanno consolidato il quarto posto dietro alle inarrivabili Porto, Sporting e Benfica. Nessun impegno oltre alla coppa per lo Sheriff, visto il lungo stop invernale del campionato moldavo.

Come vedere Braga-Sheriff Tiraspol in diretta tv e in streaming

Braga-Sheriff Tiraspol
Gustavo Dulanto ©️LaPresse

Braga-Sheriff Tiraspol è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio Municipal  di Braga, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 258). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Braga-Sheriff Tiraspol anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Tanta sfortuna all’andata per il Braga, che invece davanti ai suoi tifosi dovrebbe riuscire a trovare la via del gol. Ma per la qualificazione è dura: anche perché lo Sheriff ha già dimostrato di essere efficace con le ripartenze. Probabile vittoria portoghese, in una gara da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Braga-Sheriff Tiraspol

BRAGA (3-4-2-1): Matheus; Leite, P. Oliveira, Tormena; Couto, Castro, Musrati, Gomes; R. Horta, Medeiros; V. Oliveira.
SHERIFF TIRASPOL (4-3-3): Athanasiadis; Evangelou, Radeljic, Dulanto; Bruno, Addo, Thill, Julien; Traoré, Yakhshiboev, Yansane.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy