Real Sociedad-Lipsia, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Real Sociedad-Lipsia è un match di ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

REAL SOCIEDAD – LIPSIA | giovedì ore 18:45

Non c’è dubbio che quello tra Lipsia e Real Sociedad sia stato il confronto più spettacolare tra quelli in programma nei playoff d’andata di Europa League. Una settimana fa non ci si è annoiati alla Red Bull Arena, dove la squadra di Domenico Tedesco e quella guidata da Imanol hanno scelto di affrontarsi a viso aperto senza badare troppo ai tatticismi.

Real Sociedad-Lipsia
Mikel Oyarzabal ©️LaPresse

Un 2-2 che – ora che non c’è più la regola dei gol in trasferta – rende il match di ritorno a San Sebastian una vera e propria “finale”: chi vince si qualifica agli ottavi, in caso di nuovo pareggio si va invece ai supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. In Germania la Real Sociedad è riuscita a far ricredere i più scettici, portandosi per ben due volte in vantaggio con Le Normand e Oyarzabal e dimostrando di poter tenere testa ai Roten Bullen, rivitalizzati dalla cura del tecnico di origine calabrese. La formazione basca è stata abile a colpire in contropiede, lasciando possesso palla e iniziativa ai tedeschi. L’alto dispendio di energie ha tuttavia condizionato la loro prestazione nel derby di campionato con l’Athletic Bilbao, che ha spazzato via 4-0 i Txuri-urdin, apparsi scarichi e mentalmente svuotati.

Una sconfitta tra l’altro identica a quella subita lo scorso 3 febbraio in Coppa del Re contro il Betis e che ha ulteriormente allontanato gli uomini di Imanol dal quarto posto, distante quattro lunghezze. Non ha risentito della gara di coppa invece il Lipsia, che in Bundesliga ha travolto l’Hertha Berlino con un punteggio tennistico (1-6). La squadra di Tedesco ora è quarta, posizione che appena due mesi fa sembrava irraggiungibile.

Come vedere Real Sociedad-Lipsia in diretta tv e in streaming

Real Sociedad-Lipsia
Andre Silva e Szoboszlai ©️LaPresse

Real Sociedad-Lipsia è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà alla Reale Arena di San Sebastian, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport HD (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Real Sociedad-Lipsia anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Sembrano esserci tutti i presupposti per assistere ad una gara divertente come quella di sette giorni fa. Almeno tre, dunque, le reti complessive in una sfida in cui dovrebbe spuntarla la squadra che sta meglio, cioè il Lipsia.

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Lipsia

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Ryan; Zaldua, Elustondo, Le Normand, Munoz; Guevara, Zubimendi; Portu, Rafinha, Oyarzabal; Sorloth.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Adams, Gvardiol; Klostermann, Kampl, Haidara, Angelino; Dani Olmo; Nkunku, Andre Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy