Olympiacos-Atalanta, Europa League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Olympiacos-Atalanta è un match di ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

OLYMPIACOS – ATALANTA | giovedì ore 18:45

La vittoria in rimonta nel playoff d’andata di Europa League sull’Olympiacos per un attimo aveva riportato il sorriso sulle facce dei tifosi dell’Atalanta. Ma a far ripiombare i nerazzurri nello sconforto c’ha pensato la Fiorentina, che ha battuto per la seconda volta in sette giorni gli uomini di Gian Piero Gasperini: prima il 2-3 in Coppa Italia, poi l’1-0 di domenica scorsa in campionato, sempre con il polacco Piatek assoluto protagonista.

Olympiacos-Atalanta
Malinovskyi e de Roon ©️LaPresse

Davvero un “periodaccio” per la Dea, che in Serie A non vince dallo scorso 12 gennaio e non riesce a risollevarsi anche a causa dei tanti infortuni con cui il tecnico piemontese sta facendo i conti: senza Zapata e Muriel l’attacco è al momento privo di prime punte di ruolo. Il successo contro i greci di Pedro Martins – decisiva la doppietta di Djimsiti che ha replicato alla rete di Tiquinho Soares – rappresenta finora l’unica gioia di febbraio ma per portare a termine l’opera bisognerà vincere – o quantomeno non perdere – sul prato del “Karaiskakis”, stadio dal clima spesso infuocato e che non è mai semplice da espugnare (qui l’Olympiacos ha sempre vinto nelle ultime dieci gare casalinghe). Il passaggio del turno sarebbe indubbiamente una bella iniezione di positività in un ambiente in cui il nervosismo si taglia a fette, tra risultati che non arrivano e scelte arbitrali discutibili che hanno fatto infuriare allenatore e società.

Nel Pireo Gasperini si presenterà senza una prima punta di ruolo, affidandosi alla coppia Malinovskiy-Boga, due trequartisti chiamati a fare gli attaccanti. Sulla fascia destra ballottaggio tra Hateboer e Maehle, mentre a sinistra spazio a Pezzella.

Come vedere Olympiacos-Atalanta in diretta tv e in streaming

Olympiacos-Atalanta
Tiquinho Soares ©️LaPresse

Olympiacos-Atalanta è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà allo stadio “Karaiskakis” del Pireo, in Grecia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport HD (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Olympiacos-Atalanta anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

L’Olympiacos dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro un’Atalanta rimaneggiata e reduce da prestazioni sottotono. Nerazzurri che in ogni caso restano favoriti per la qualificazione.

Le probabili formazioni di Olympiakos-Atalanta

OLYMPIACOS (3-4-3): Vaclik; Papastathopoulos, Manolas, Cissé; Lala, Bouchalakis, Camara, Reabciuk; Masouras, Tiquinho Soares, Onyekuru.
ATALANTA (3-5-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Pessina, Pezzella; Malinovskyi, Boga.

L'Olympiacos riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (59%, 84 Votes)
  • No (41%, 58 Votes)

Total Voters: 142

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy