Betis-Zenit, Europa League: diretta tv, formazioni, pronostici

Betis-Zenit è un match di ritorno dei playoff di accesso agli ottavi di finale di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BETIS – ZENIT | giovedì ore 21:00

Non è un’ipoteca sul passaggio del turno ma quasi. Perché vincendo 2-3 nella notte gelata  di San Pietroburgo il Betis si è assicurato una bella fetta di qualificazione agli ottavi di finale di Europa League, malgrado da quest’anno i gol segnati in trasferta non valgano più doppi come in passato a parità di punteggio.

Betis-Zenit
Nabil Fekir ©️LaPresse

Eppure gli uomini di Manuel Pellegrini avevano rischiato di sciupare lo splendido inizio, facendosi rimontare due gol in meno di cinque minuti da uno Zenit tutt’altro che arrendevole. Del messicano Guardado, a fine primo tempo, la firma sul definitivo successo biancoverde: al Betis potrebbe andare bene anche un pareggio per volare al turno successivo, ma per loro natura difficilmente si accontenteranno di gestire il risultato. Anche perché la formazione di Sergej Semak – che probabilmente ha pagato il fatto di avere poche partite ufficiali nelle gambe, essendo il campionato russo fermo da settimane – non ha nessuna intenzione di recarsi in Andalusia per recitare il ruolo della vittima sacrificale.

Il Betis sta attraversando un momento magico anche nella Liga, dove ha appena conquistato la seconda vittoria di fila: dopo i quattro gol rifilati al fanalino di coda Levante è toccato al Maiorca alzare bandiera bianca contro la compagine andalusa, che vanta il secondo miglior attacco del torneo dopo il Real Madrid.

Come vedere Betis-Zenit in diretta tv e in streaming

Betis-Zenit
Sergej Semak ©️LaPresse

Betis-Zenit è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Villamarin” di Siviglia, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport HD (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Betis-Zenit anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Gara che si profila movimentata come quella dell’andata: lo Zenit rischia di esporsi troppo visto che spetterà a Dzyuba e compagni condurre i ritmi del gioco. Almeno tre reti complessive a Siviglia: il secondo tempo sarà più prolifico rispetto al primo.

Le probabili formazioni di Betis-Zenit

BETIS (4-3-3): Silva; Sabaly, Pezzella, Gonzalez, Moreno; Rodriguez, Guadrado, Canales; Fekir, Juanmi, Willian Josè.
ZENIT (4-3-3): Kerzhakov; Karavaev, Chistyakov, Rakitskij, Santos; Wendel, Barrios, Kuzyaev; Malcom, Claudinho, Dzyuba.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy