Championship e League One: pronostici partite 22 febbraio

Championship e League One, c’è un interessante turno infrasettimanale nelle serie minori inglesi: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Sembra essersi delineata la situazione in Championship. Il Fulham ha ormai preso il largo e lo segue a ruota anche il Bournemouth, l’altra grande favorita per la promozione diretta. I Cherries vantano pure un buon margine sul Blackburn terzo, ma in questo turno non giocheranno la sfida in programma con lo Swansea. L’uragano che di recente ha investito la Gran Bretagna ha creato danni allo stadio della squadra gallese e il match è stato rinviato. Sogna i playoff invece il Coventry, a -3 punti dal sesto posto occupato dallo Sheffield United. La formazione di Mark Robins dovrebbe riuscire ad ottenere un risultato positivo nell’ostica trasferta di Bristol, che davanti ai propri tifosi ha vinto le ultime due gare e spera di rientrare in corsa per la postseason.

Championship e League One
Mark Robins, tecnico del Coventry ©️LaPresse

L’Hull City non rischia di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere: ha tredici punti di vantaggio sulla terzultima posizione battendo il fanalino di coda Barnsley potrebbe incrementare il distacco, tornando alla vittoria dopo quasi un mese. Non dovrebbero mancare gol ed emozioni infine nelle sfide tra Middlesbrough e West Bromwich e tra Preston North End e Nottingham Forest.

In League One vittoria probabile per il Rotherham

Championship e League One
Freddie Ladapo del Rotherham ©️LaPresse

In League One il Cambridge ha appena interrotto il digiuno di vittorie battendo l’Accrington 2-0 nel fine settimana, ma il suo è uno dei peggiori rendimenti casalinghi. Ne ha vinte appena sei su sedici: ecco perché il Plymouth può sognare il colpaccio. Probabile successo anche per l’Oxford sul campo del Crewe Alexandra, tornato a vincere e convincere grazie ad un rotondo 4-0 rifilato al Charlton. Quest’ultimo rischia grosso con il Milton Keynes Dons, che con ogni probabilità uscirà dal The Valley con almeno un punto in tasca. Vittoria e gol infine per la capolista Rotherham, impegnata nel match casalingo con il Morecambe, invischiato nella lotta per non retrocedere. 

Championship e League One: possibili vincenti

• Coventry o pareggio (in Bristol City-Coventry, Championship, ore 20:45)
Hull City (in Hull City-Barnsley, Championship, ore 20:45)
Rotherham (in Rotherham-Morecambe, League One, ore 20:45)
Plymouth Argyle (in Cambridge-Plymouth Argyle, League One, ore 20:45)
Milton Keynes Dons o pareggio (in Charlton-MK Dons, League One, ore 20:45)
Oxford (in Crewe Alexandra-Oxford, League One, ore 20:45)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Middlesbrough-West Bromwich, Championship, ore 20:45
• Wycombe-Wigan, League One, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

• Preston-Nottingham Forest, Championship, ore 20:45
Rotherham-Morecambe, League One, ore 20:45
Crewe Alexandra-Oxford, League One, ore 20:45