Benfica-Ajax, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Benfica-Ajax è un match valido per l’andata degli ottavi di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENFICA – AJAX | mercoledì ore 21:00

È rimasto solo il palcoscenico europeo al Benfica per provare a riscattare una stagione che pare aver preso una brutta piega. Neanche il polemico addio all’ex allenatore Jorge Jesus è bastato agli Encarnados per rimettersi in carreggiata: la squadra non gira neanche con il nuovo allenatore Nelson Verissimo e il titolo nazionale ormai non è che una chimera.

Benfica-Ajax
Roman Yaremchuk ©️LaPresse

A soli tre mesi dalla fine del campionato, Joao Mario e compagni si trovano a distanza siderale dal Porto capolista (dodici punti) e la sensazione è che anche per raggiungere il secondo posto – occupato dagli acerrimi rivali dello Sporting – servirà un’impresa. Questo significherebbe doversi nuovamente conquistare l’accesso alla fase a gruppi della Champions League attraverso i preliminari, come d’altronde è già avvenuto quest’anno. Un lungo percorso fino ai gironi, concluso però con la strepitosa qualificazione ai danni del Barcellona. Un’impresa che però non può bastare per far passare in secondo piano alcune prestazioni rivedibili come quella offerta nell’ultimo turno di Primeira Liga con il Boavista, capace di recuperare due gol di svantaggio nel finale di gara. Il sorteggio degli ottavi avrebbe potuto riservargli una big d’Europa, ma l’Ajax rappresenta un avversario altrettanto temibile, non fosse altro per il percorso quasi immacolato che finora ha condotto sia in Olanda che nella massima competizione nazionale.

Gli uomini di Erik ten Hag stanno dominando l’Eredivisie, segnando un totale di settanta gol in 23 partite e subendone solamente cinque. Lancieri perfetti anche nel girone di Champions, finendo nel ristretto novero di squadre che hanno chiuso a punteggio pieno.

Le ultime notizie sulle formazioni

Benfica-Ajax
Sebastien Haller ©️LaPresse

L’unico indisponibile nella rosa del Benfica è l’attaccante svizzero Seferovic, alle prese con un problema muscolare. Verissimo dovrebbe passare al tridente, affiancando Rafa Silva e Darwin Nunez al rientrante Yaremchuk. Rispetto alla gara con il Boavista in campionato si rivedrà l’ex interista Joao Mario, mentre partirà dalla panchina l’estroso Taarabt, ammirato nel campionato italiano con le maglie di Milan e Genoa.

Più affollata invece l’infermeria dell’Ajax. Ten Hag non potrà contare su Brobbey, Klaiber, Stekelenburg e l’ex doriano Ihattaren, tutti infortunati. Il modulo scelto dall’allenatore olandese è l’ormai collaudato 4-3-3, con l’ivoriano Haller (autore del record di gol nella fase a gironi) come terminale offensivo, “circondato” da Antony e Tadic.

Come vedere Benfica-Ajax in diretta tv e streaming

Benfica-Ajax è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio do Sport Lisboa e Benfica di Lisbona, in Portogallo. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Benfica-Ajax è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

L’Ajax sta meglio del Benfica e dovrebbe riuscire a tornare dalla trasferta di Lisbona con un risultato positivo. Non mancheranno i gol, scontrandosi due formazioni che prediligono un atteggiamento molto offensivo e che amano giocare a viso aperto. A Lisbona assisteremo verosimilmente ad un match da più di due reti complessive e almeno una per parte.

Le probabili formazioni di Benfica-Ajax

BENFICA (4-3-3): Vlachodimos; Lázaro, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Weigl, João Mário, Paulo Bernardo; Rafa Silva, Yaremchuk, Darwin Nuñez.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Mazraoui, Timber, Martínez, Blind; Álvarez, Berghuis, Klaassen; Antony, Haller, Tadić.

Benfica-Ajax: chi vince?

  • Ajax (70%, 152 Votes)
  • Pareggio (23%, 49 Votes)
  • Benfica (7%, 15 Votes)

Total Voters: 216

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy