Atletico Madrid-Manchester United, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici

Atletico Madrid-Manchester United è un match valido per l’andata degli ottavi di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, streaming gratis.

ATLETICO MADRID – MANCHESTER UNITED | mercoledì ore 21:00

La Champions League arriva forse nel momento più critico per Atletico Madrid e Manchester United. Il momento della rassegnazione, quello in cui entrambe hanno preso atto di non avere più la possibilità di poter raggiungere grandi traguardi, ad eccezione della coppa dalle grandi orecchie.

Atletico Madrid-Manchester United
Cristiano Ronaldo ©️LaPresse

La formazione del “Cholo” Simeone, campione di Spagna in carica, nella Liga rischia addirittura di restare fuori dalle prime quattro. Per Suarez e compagni si profila un agguerrito testa a testa con il Barcellona per non restare clamorosamente fuori dalla competizione più importante. Le possibilità di rientrare nella lotta per il titolo sono davvero residue e non c’è neanche il paracadute della Coppa del Re, visto che i Colchoneros sono stati fatti fuori dalla Real Sociedad. Tortuoso anche il percorso nella fase a gironi di Champions League: la qualificazione, soffertissima, è arrivata solamente all’ultima giornata grazie al successo sul Porto, ma sono sembrate nette le differenze con una big del calibro del Liverpool. All’insegna della massima discontinuità l’andamento delle ultime partite, in cui l’Atletico ha alternato una vittoria ad una sconfitta: la proverbiale solidità della squadra “brutta, sporca e cattiva” di Simeone per ora è un lontano ricordo, come testimoniano i nove gol incassati tra Valencia, Barcellona e Getafe.

Non se la passa bene neanche il Manchester United: i Red Devils sono impantanati nella bagarre per il quarto posto, sebbene il doppio successo contro Brighton e Leeds abbia permesso agli uomini di Ralf Rangnick di seminare le inseguitrici. Dopo un lungo digiuno si è recentemente sbloccato anche Cristiano Ronaldo, uno che in passato (con le maglie di Real e Juventus) ha più volte fatto male all’Atletico Madrid.

Le ultime notizie sulle formazioni

Atletico Madrid-Manchester United
Luis Suarez ©️LaPresse

Simeone confermerà la difesa a quattro, ma rispetto all’ultimo match di Liga contro l’Osasuna sulla fascia destra prenderà posto Marcos Llorente e non l’ex interista Vrsaljko. Davanti a lui toccherà a Correa, schierato in posizione più arretrata per via dell’assenza dello squalificato Carrasco. In attacco dovrebbe recuperare il brasiliano Cunha: sarà l’ex centravanti dell’Hertha Berlino ad affiancare Suarez, alternandosi con la stellina portoghese Joao Felix. Indisponibili Wass e Griezmann.

Nessun problema di formazione invece per Rangnick: il tecnico tedesco potrà giocarsela con i titolarissimi, da Rashford a Cristiano Ronaldo passando per Bruno Fernandes. L’unico in dubbio è Cavani, che non è al meglio. Sulla trequarti presente anche Sancho, chiamato agli straordinari dopo aver giocato tutti e novanta i minuti contro il Leeds domenica scorsa.

Come vedere Atletico Madrid-Manchester United in streaming gratis

Atletico Madrid-Manchester United è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid, in Spagna. L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che da quest’anno ha l’esclusiva su 16 gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 3,99 euro al mese oppure di 36 euro all’anno. Chi però non è ancora abbonato può arrivare gratis una prova di trenta giorni.

Il pronostico

Gara di difficile lettura, tra due squadre che non stanno certamente brillando per continuità. Meglio stare alla larga dal risultato finale e orientarsi sui gol: l’Atletico è meno solido rispetto alle ultime stagioni e difficilmente riuscirà a tenere la porta inviolata contro un attacco di qualità come quello del Manchester United. Entrambe dovrebbero segnare almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Manchester United

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Marcos Llorente, Felipe, Savić, Reinildo; Correa, Koke, Kondogbia, Lemar; Matheus Cunha, Luis Suárez.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Shaw; McTominay, Pogba; Rashford, Bruno Fernandes, Sancho; Ronaldo.

Atletico Madrid e Manchester United segneranno almeno un gol a testa?

  • (83%, 198 Votes)
  • No (18%, 42 Votes)

Total Voters: 240

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy