Bologna-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Spezia è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BOLOGNA – SPEZIA | lunedì ore 21:00

Quello visto all’opera da gennaio in poi è completamente un altro Bologna rispetto ai fasti autunnali. Crisi totale per la squadra di Sinisa Mihajlovic, ancora a secco di vittorie nel 2022 e ormai priva di ambizioni europee. Eppure gli ottimi risultati ottenuti ad inizio stagione avevano fatto pensare alla stagione della svolta, quella che nel capoluogo emiliano attendono da anni. Ed invece la sensazione è che sarà un’altra annata in cui ci si accontenterà di una salvezza tranquilla. L’ultimo successo dei felsinei risale allo 0-3 nel derby con il Sassuolo dello scorso dicembre: da allora sono arrivate quattro sconfitte e un pareggio. Tra i principali responsabili c’è un attacco che non riesce più a pungere: gli unici due gol sono arrivati contro Cagliari e Verona.

Lo Spezia ha due punti in meno ma una partita in più, ma gli uomini di Thiago Motta sono al momento in perfetta linea con l’obiettivo che si erano prefissati in estate. La zona retrocessione è ancora lontana (sette i punti dal Cagliari terzultimo) ma per giungere sani e salvi alla meta Maggiore e compagni non possono permettersi di smettere di pedalare. Prima della sconfitta rimediata nello scorso turno con la Fiorentina (decisivo il gol del viola Amrabat a due minuti dalla fine) lo Spezia aveva inanellato tre vittorie e un pareggio ed ha vinto tre delle ultime quattro trasferte.

Bologna-Spezia
Kevin Agudelo ©️LaPresse

Bologna-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Mihajlovic potrebbe passare al 3-4-3 per ovviare alla (pesante) assenza di Svanberg a centrocampo: l’ipotesi più probabile è l’arretramento di Soriano in mediana di fianco a Schouten, con Barrow che andrebbe a completare il tridente con Orsolini e Arnautovic. Dietro mancherà anche Medel, sostituito dall’inglese Binks.

Meno dubbi per Thiago Motta, che rimpiazzerà lo squalificato Amian con Ferrer sull’out destro di difesa. Confermati in mezzo Kiwior e Sala, mentre sulla trequarti è ballottaggio tra Verde e Agudelo, quest’ultimo autore del momentanea pareggio nel match con la Viola.

Come vedere Bologna-Spezia in diretta tv e in streaming

Bologna-Spezia in programma lunedì alle 21:00 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Bologna-Spezia anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’attacco del Bologna dovrebbe riuscire a sbloccarsi contro la non impeccabile difesa dello Spezia, che nelle ultime due partite non ha mai subito meno di due gol. Match da almeno una rete per parte, con i padroni di casa favoriti per riagguantare una vittoria che manca da dicembre.

Le probabili formazioni di Bologna-Spezia

BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Soriano, Schouten, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala; Gyasi, Maggiore, Agudelo; Manaj.

Bologna-Spezia: chi vince?

  • Bologna (67%, 82 Votes)
  • Pareggio (25%, 31 Votes)
  • Spezia (7%, 9 Votes)

Total Voters: 122

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy