Venezia-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Venezia-Genoa è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VENEZIA – GENOA | domenica ore 15:00

Duello interessantissimo in chiave salvezza in laguna. Venezia terzultimo a 21 punti, ma con una gara da recuperare; penultimo e distaccato il Genoa, che di punti invece ne ha totalizzati solamente 15 e resta a serio rischio retrocessione. La situazione nelle zone basse della classifica però è in continuo movimento: il Cagliari si è rimesso in moto e la Sampdoria si è aggiudicata l’anticipo con l’Empoli allontanandosi dalle posizioni pericolose. Nell’ultimo turno, intanto, entrambe sono riuscite ad evitare la sconfitta. La squadra di Paolo Zanetti ha addirittura ritrovato un successo in trasferta che mancava dallo scorso novembre, superando 1-2 in rimonta il Torino nonostante un finale che definire concitato è un eufemismo. Aramu e compagni sono più vivi che mai ma per evitare di dilapidare il “tesoretto” di punti accumulato finora sono chiamati ad un ulteriore sforzo.

Da quando sulla panchina siede il tedesco Alexander Blessin, sono arrivati esclusivamente pareggi per il Genoa. Prima i due zero a zero con Udinese e Roma, poi l’1-1 con la Salernitana che ha avuto però il sapore di un’occasione mancata, visto che i rossoblù erano riusciti a passare in vantaggio con il solito Destro (primo gol in campionato per il Grifone dopo oltre un mese e mezzo di digiuno). Tuttavia, la sensazione è che pareggiare non possa più bastare: il Genoa deve ricominciare a vincere (non ci riesce da settembre) se l’obiettivo è quello di scongiurare la B.

Venezia-Genoa
Destro festeggiato dai compagni ©️LaPresse

Venezia-Genoa: le ultime notizie sulle formazioni

Riecco Romero nel Venezia: il portiere argentino è stato richiamato in tutta fretta per via dell’infortunio che ha colpito Lezzerini. Zanetti confermerà Ampadu in regia, ma attenzione al ristabilito Vacca, tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Aramu, Henry e Nani, con l’ex Young Boys Nsame che chiede spazio dalla panchina. Assenti gli squalificati Okereke e Busio.

Dall’altro lato, Blessin ripropone la difesa a quattro ma non potrà contare su capitan Criscito. Al suo posto dovrebbe essere adattato Vasquez, in vantaggio nel duello con Cambiaso. Al centro della retroguardia torna titolare Ostigard, mentre è rientrato l’allarme Amiri, colpito da una gastroenterite. Davanti l’ex Leverkusen, Ekuban e Gudmundsson supporteranno Destro.

Come vedere Venezia-Genoa in diretta tv e in streaming

Venezia-Genoa, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Penzo” di Venezia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Sotto la nuova guida tecnica il Genoa ha ritrovato compattezza, ma in attacco continua a segnare con il contagocce. Si preannuncia un match a basso punteggio anche contro il Venezia, una sorta di spareggio che nessuna delle due può sbagliare. Padroni di casa che dovrebbero evitare la sconfitta in una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Venezia-Genoa

VENEZIA (4-3-3): Romero; Ebuehi, Ceccaroni, Caldara, Haps; Crnigoj, Ampadu, Cuisance; Aramu, Henry, Nani.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban, Amiri, Gudmundsson; Destro.

In Venezia-Genoa le reti complessive saranno meno di tre?

  • (74%, 42 Votes)
  • No (26%, 15 Votes)

Total Voters: 57

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-0