Marsiglia-Clermont Foot, Ligue 1: tv, streaming, formazioni e pronostici

Marsiglia-Clermont Foot è una partita della venticinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: tv, streaming e pronostici.

MARSIGLIA – CLERMONT FOOT | domenica ore 20:45

Il Marsiglia è reduce da due preziose vittorie di fila. Domenica scorsa, vincendo per 2-1 sul campo del Metz, è riuscito a consolidare il proprio secondo posto all’interno della classifica di Ligue 1 – alle spalle del PSG, ormai lanciato verso la conquista del titolo – e ha confermato di poter ambire in modo legittimo a disputare la Champions 2022-2023. Quattro giorni più tardi, battendo in casa il Qarabag per 3-1, si è posto in una situazione vantaggiosa in vista del ritorno dei playoff per l’accesso agli ottavi di finale della Conference League, in programma giovedì prossimo.

La formazione guidata in panchina da Jorge Sampaoli, insomma, sta attraversando un bel periodo e ha ormai ampiamente fatto capire di essere competitiva. Il gioco propositivo del tecnico argentino esalta le caratteristiche dei calciatori offensivi, che hanno l’opportunità di mettersi in mostra. Durante la recente sessione invernale di mercato, il club del Vélodrome ha aggiunto il talentuoso Cédric Bakambu a un organico già precedentemente ricco di attaccanti, trequartisti ed esterni di grande qualità. Nelle ultime settimane, in particolare, il più scatenato è stato Arkadiusz Milik: l’ex centravanti del Napoli ha ritrovato l’efficacia realizzativa dei giorni migliori.

Leggi anche: I pronostici del weekend (19-20 febbraio) | Serie A e campionati esteri

La situazione del Clermont Foot e le previsioni sul match

Hountondji © LaPresse

Il Clermont Foot è dotato di alcune buone individualità offensive, ma ha tanti problemi in fase di non possesso palla. Dopo aver cominciato questa stagione in maniera incoraggiante, è calato di rendimento: situato nelle zone basse della classifica del massimo campionato francese, dovrà lottare duramente per evitare la retrocessione. Del resto, si tratta di una società inesperta ad alti livelli, che sta giocando in Ligue 1 soltanto per la prima volta nella propria storia.

Gli ospiti potrebbero contribuire a rendere divertente un match pieno di spunti di interesse. Difficilmente, comunque, saranno in grado di fermare il cammino di una squadra blasonata, ambiziosa e in ottima forma, le cui possibilità di brillare nuovamente appaiono elevate.

Come vedere Marsiglia-Clermont Foot in diretta tv e in streaming

Marsiglia-Clermont Foot è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali potrebbero essere più di due. Una vittoria del Marsiglia è probabile.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Clermont Foot

MARSIGLIA (4-1-4-1): Lopez; Lirola, Saliba, Caleta-Car, Peres; Kamara; Dieng, Payet, Guendouzi, Bakambu; Milik.
CLERMONT FOOT (4-3-3): Djoco; Zedadka, Hountondji, Seidu, Mendy; Berthomier, Abdul Samed, Gastien; Da Cunha, Bayo, Rashani.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy