Inter-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Sassuolo è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – SASSUOLO | domenica ore 18:00

Simone Inzaghi può finalmente tirare un sospiro di sollievo: il tanto temuto tour de force di febbraio è terminato. Ma le “perdite” non sono poche. Dopo aver affrontato in serie Milan, Roma (Coppa Italia), Napoli e Liverpool (Champions League) l’Inter si ritrova al secondo posto in classifica – spodestata dai cugini rossoneri – e con un piede fuori dalla più importante manifestazione europea. Da salvare, dunque, solamente la vittoria con i giallorossi dell’ex José Mourinho – che gli consentirà di sfidare proprio il Milan nella semifinale di coppa – e il pareggio del “Maradona”, dove Handanovic e compagni sono stati bravi a raddrizzare una partita che non era cominciata benissimo. Tanto rammarico invece nella sfida di San Siro coi Reds. Un match in cui i nerazzurri hanno giocato sostanzialmente meglio degli uomini di Klopp, ma non sono stati capaci di concretizzare le occasioni costruite e nel secondo tempo hanno subito le reti di Firmino e Salah, che di fatto rendono quasi impossibile la qualificazione.

L’appuntamento con un Sassuolo incostante dovrebbe coincidere con la ripartenza ma i neroverdi solitamente si esaltano con le big e sono un avversario da prendere con le pinze. La formazione di Alessio Dionisi è reduce dal 2-2 con la Roma, secondo pareggio nelle ultime tre giornate. La vittoria manca da gennaio, quando travolsero l’Empoli in trasferta. Da quel momento solo due punti per gli emiliani, ormai privi di ambizioni europee.

Inter-Sassuolo
©️LaPresse

Inter-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Assenze importanti quelle di Brozovic e Bastoni nell’Inter, entrambi appiedati dal giudice sportivo. Inzaghi dovrà affidarsi a Gagliardini – in vantaggio rispetto a Vidal – ma rispetto alla gara con il Liverpool ritrova Barella. A prendere il posto del difensore invece sarà Dimarco: l’ex Verona giocherà di fianco a Skriniar e De Vrij. Rischio turnover anche per Perisic, tallonato da Darmian. Si cambia anche in attacco, con Sanchez che dovrebbe far rifiatare Dzeko.

Dionisi ritrova l’attacco titolare, con Scamacca (nel mirino proprio dei nerazzurri) che tornerà a fare compagnia a Berardi e Raspadori. In difesa non c’è Ferrari: farà la sue veci Ayhan, che andrà a comporre un’insolita coppia con Chiriches. Con ogni probabilità saranno Muldur e Rogerio i due esterni di difesa.

Come vedere Inter-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Inter-Sassuolo, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Sassuolo potenziale “buccia di banana” per l’Inter, che dovrà subito rialzarsi dopo la delusione di coppa. I nerazzurri però non possono perdere altri punti per strada e una loro vittoria è altamente probabile in una gara da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Inter-Sassuolo

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Gagliardini, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez.
SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Müldür, Ayhan, Chiriches, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traoré; Berardi, Raspadori; Scamacca.

Il Sassuolo riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (86%, 118 Votes)
  • No (14%, 19 Votes)

Total Voters: 137

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy