Fiorentina-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Atalanta è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – ATALANTA | domenica ore 12:30

Settimana movimentata per l’Atalanta. Prima la vittoria sfumata al fotofinish nello scontro diretto per il quarto posto con la Juventus, poi il successo in rimonta (2-1) sull’Olympiakos in Europa League ed infine la notizia dell’imminente vendita del club ad un fondo statunitense. La gestione resterà per il momento alla famiglia Percassi, tuttavia l’acquisizione degli investitori Usa apre nuovi orizzonti per la Dea. Ma ora è tempo di concentrarsi sul presente: il passo falso dei bianconeri nel derby contro il Torino obbliga i nerazzurri a tornare dalla trasferta di Firenze con i tre punti, che permetterebbero di raggiungere a quita 47 la squadra di Allegri e pianificare il sorpasso (l’Atalanta ha una partita in meno rispetto a Vlahovic e compagni).

Dopo essersi sbloccata davanti ai propri tifosi – interrompendo un digiuno casalingo che durava dallo scorso 12 gennaio – l’Atalanta punta a ritrovare il sorriso anche “on the road” contro la Fiorentina, che proprio dieci giorni fa l’ha estromessa dalla Coppa Italia al termine di un match pirotecnico (2-3) deciso dal gol di Milenkovic quando l’arbitro aveva ormai il fischietto in bocca e i supplementari apparivano inevitabili. Il passaggio del turno sembra aver rivitalizzato la Viola, che ha dimostrato di aver metabolizzato l’addio di Vlahovic espugnando anche La Spezia anche grazie al quarto gol di un ritrovato Piatek.

Fiorentina-Atalanta
Bonaventura e Italiano ©️LaPresse

Fiorentina-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Vincenzo Italiano non può lasciare fuori questo Piatek, sebbene l’altro nuovo acquisto di gennaio Cabral scalpiti dalla panchina. Con il polacco nel tridente ci saranno anche Gonzalez e Sottil: quest’ultimo si alternerà con Saponara. La Viola ritrova il centrocampo titolare con i rientri di Torreira e Bonaventura, mentre in difesa Igor potrebbe nuovamente vincere il ballottaggio con Martinez Quarta.

Nell’Atalanta si è fermato Muriel: è emergenza per Gasperini in attacco. Dovrebbe giocare Boga in qualità di falso nueve, supportato da Malinovskyi e Pasalic. Sugli esterni spazio a Zappacosta e Maehle, in difesa invece giocheranno Djimsiti (doppietta per lui contro i greci), Demiral e Toloi. Torna in porta Musso dopo la squalifica.

Come vedere Fiorentina-Atalanta in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Atalanta in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Fiorentina-Atalanta anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nonostante le assenze nel reparto offensivo dell’Atalanta, si profila una gara piena di gol, come d’altronde lo sono stati i due precedenti stagionali a Bergamo. Almeno tre reti complessivi in un match in cui la Fiorentina dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Piatek, Sottil.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Pasalic; Boga.

Fiorentina-Atalanta: chi vince?

  • Pareggio (44%, 52 Votes)
  • Atalanta (31%, 37 Votes)
  • Fiorentina (25%, 29 Votes)

Total Voters: 118

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy