Sampdoria-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Empoli è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – EMPOLI | sabato ore 15:00

Due sconfitte, entrambe fuori casa e per 1-0 contro Spezia e Milan, mitigate da un roboante successo per 4-0 contro il Sassuolo a Marassi. Questo, finora, il cammino della Sampdoria targata Marco Giampaolo. Pochi, pochissimi rimpianti per i blucerchiati nella trasferta di domenica scorsa a San Siro, dove solo le strepitose prodezze del portiere Falcone hanno evitato la goleada. Nonostante le variazioni tattiche operate dal nuovo allenatore, in carica ormai da un mese, Candreva e compagni sono stati prolifici dal punto di vista offensivo esclusivamente contro gli emiliani. La Samp ha bisogno di un deciso cambio di passo per allontanarsi dalle zone pericolose: da metà dicembre ha vinto a malapena una partita ed il rischio di essere risucchiata nella zona retrocessione è altissimo.

La lotta per la salvezza sembra non riguardare più l’Empoli, protagonista di un eccellente girone d’andata. L’assenza di grandi motivazioni ha forse influito sul recente rendimento dei toscani, incapaci di vincere dalla sfida con il Napoli risalente ad oltre due mesi fa. Eppure la formazione di Aurelio Andreazzoli si sta confermando impeccabile lontano dal proprio stadio: sono otto i risultati utili consecutivi in trasferta.

Sampdoria-Empoli
Viti e Vicario ©️LaPresse

Sampdoria-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Giampaolo dovrebbe ricorrere al suo modulo preferito, il 4-3-1-2: Sensi in versione trequartista dietro alla coppia d’attacco formata da Quagliarella (pronto a rientrare nell’undici titolare) e Caputo. Non ci sarà Yoshida in mezzo alla difesa, sostituito dall’altro nuovo acquisto Magnani. Spinge per un posto Ekdal, tornato a disposizione del tecnico abruzzese: lo svedese è in ballottaggio con Rincon.

Qualche novità anche nell’Empoli, dove sulla trequarti Andreazzoli ridarà fiducia ad Henderson, che insieme a Bajrami supporterà l’unica punta Pinamonti. Di nuovo dalla panchina Cutrone, mentre a centrocampo si va verso la conferma del trio Zurkowski-Asllani-Bandinelli. Dietro Romagnoli è in vantaggio su Ismajli.

Come vedere Sampdoria-Empoli in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Empoli, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Chi ha più bisogno di fare punti è sicuramente la Sampdoria, malgrado in trasferta l’Empoli non sbagli un colpo da settimane. La squadra di Giampaolo potrebbe interrompere la loro striscia positiva, conquistando tre punti preziosissimi in chiave salvezza. Verosimilmente le reti complessive dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Empoli

SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Magnani, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Quagliarella, Caputo.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.

Sampdoria-Empoli: chi vince?

  • Sampdoria (53%, 54 Votes)
  • Pareggio (28%, 28 Votes)
  • Empoli (19%, 19 Votes)

Total Voters: 101

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy