Roma-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Verona è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ROMA – VERONA | sabato ore 18:00

Niente impegni infrasettimanali per la Roma, che tornerà a giocare in Europa solamente a marzo in virtù del primo posto conquistato nella fase a gruppi di Conference League. José Mourinho ne avrà sicuramente approfittato per riflettere sulle prestazioni deludenti delle ultime settimane: un doppio pareggio (0-0 e 2-2) contro Genoa e Sassuolo che tiene i giallorossi ancorati ad un anonimo settimo posto. In Emilia è stato Cristante ad evitare alla Lupa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella in Coppa Italia contro l’Inter, l’ennesimo passo falso in uno scontro diretto per i capitolini. Il centrocampista ex Milan e Benfica nei minuti finali ha tolto le castagne dal fuoco al tecnico portoghese, apparso ormai rassegnato ad una stagione al di sotto delle aspettative. Nel frattempo il quarto posto è sempre più lontano e l’ultimo successo risale allo scorso 23 gennaio.

Non è tra gli avversari più comodi il Verona, rialzatosi immediatamente dopo la sconfitta all’Allianz Stadium contro la Juventus. La formazione di Igor Tudor ha ritrovato in un colpo solo gol e prolificità, rifilando quattro gol all’Udinese. Sul tabellino sono finiti quattro giocatori diversi (Depaoli, Tameze, Barak e Caprari) che hanno regalato al tecnico croato la terza vittoria nelle ultime quattro giornate e un sorprendente nono posto in classifica.

Roma-Verona
Gianluca Caprari ©️LaPresse

Roma-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Sarà una Roma rimaneggiata quella che scenderà in campo nell’anticipo con il Verona. Nove giocatori indisponibili per Mourinho, che deve rinunciare allo squalificato Mancini ed agli infortunati Mkhitaryan, Shomurodov, Ibanez, Carles Perez ed El Shaarawy. In più ci sono ben quattro casi di Covid, ma il club non ha inteso rendere noti i nomi. Mou pensa dunque ad un ritorno al 4-2-3-1, con Zaniolo, Pellegrini e Felix alle spalle di Abraham.

Poche novità nel Verona: sulla fascia destra torna Faraoni, torna in panchina Depaoli ma nella metà campo offensiva agiranno di nuovo Barak, Caprari e Simeone. In mezzo Tudor non potrà contare su Veloso, out per almeno un mese.

Come vedere Roma-Verona in diretta tv e in streaming

Roma-Verona, in programma sabato alle 18:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Verona sembra avere le carte in regola per evitare la sconfitta all’Olimpico e conquistare almeno un punto contro una Roma in affanno ed alle prese con diverse assenze dell’ultim’ora. Match da almeno un gol per parte nell’anticipo della Capitale.

Le probabili formazioni di Roma-Verona

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Kumbulla, Vina; Cristante, Sergio Oliveira; Zaniolo, Pellegrini, Afena-Gyan; Abraham.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.

Il Verona riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • (68%, 98 Votes)
  • No (32%, 47 Votes)

Total Voters: 145

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy