Parma-Ternana e Perugia-Cremonese, Serie B: formazioni, pronostici

Parma-Ternana e Perugia-Cremonese sono partite valide per la ventiquattresima giornata di Serie B: tv, streaming, formazioni e pronostici

PARMA – TERNANA | sabato ore 14:00

Niente, il Parma di Iachini non riesce proprio a dare una certa continuità ai propri risultati. Brutta e pesanti la sconfitta contro la Cremonese nell’ultimo turno, un segnale di mancata maturità per una squadra costruita per ammazzare letteralmente il campionato, che ha ulteriormente investito a gennaio, e che si ritrova a lottare per la salvezza. Realmente impronosticabile.

Parma-Ternana e Perugia-Cremonese
Vazquez ©LaPresse

Certo, in casa contro la Ternana di Lucarelli è impossibile, almeno sulla carta, non pronosticare una vittoria: i gialloblù – così come con tutte le squadre da affrontare – hanno realmente le carte in regola per vincere una partita. Sembrava che contro il Pordenone fosse arrivata la svolta, ma è stata solamente una fiammata. L’occasione, comunque, è troppo importante per non prendere i tre punti.

LEGGI ANCHE: Ligue 1, pronostici venticinquesima giornata | Nizza-Angers e altre partite

LEGGI ANCHE: I pronostici del weekend (19-20 febbraio) | Serie A e campionati esteri

PERUGIA – CREMONESE | sabato ore 16:15

Due squadre in formissima, che vengono entrambe da tre vittorie di fila. E che soprattutto per la squadra di Pecchia vuole dire primo posto in classifica. Certo, lì davanti si stanno alternando parecchie squadre e il calendario non viene certamente in aiuto ai lombardi che hanno sì la possibilità di piazzare un’altra vittoria, ma in questo momento, gli uomini di Alvini, sono in palla.

Ecco perché il Perugia è un osso durissimo: dopo aver battuto in casa il Frosinone, il Grifone è andato a vincere a Cosenza facendo anche saltare la panchina di Occhiuzzi. Il posto nel playoff è da blindare.

Come vedere Parma-Ternana e Perugia-Cremonese in diretta tv e streaming

Cittadella-Cremonese
Ciofani ©️LaPresse

Parma-Ternana e Perugia-Cremonese sono in programma sabato, 19 febbraio: la prima gara alle 14:00, la seconda alle 16:15. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Parma-Ternana

Vincerà il Parma. Su questo ci dovrebbero essere pochi dubbi. Una gara comunque difficile per gli uomini di Iachini, ma Lucarelli, che ha perso Falletti per molto tempo, dovrebbe tornare a casa con una sconfitta.

Le probabili formazioni

PARMA (3-5-2): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Delprato, Sohm, Bernabè, Vazquez, Coulibaly; Simy, Pandev.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; S. Diakité, Sorensen, Capuano, Celli; Defendi, Agazzi, Palumbo; Peralta; Pettinari, Partipilo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Il pronostico di Perugia-Cremonese

Gara da pareggio, in questo momento. In un’altra situazione forse la Cremonese avrebbe potuto portare a casa l’intera posta in palio, ma il Perugia è in forma. E dovrebbe strappare un punto contro la capolista.

Le probabili formazioni

PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Angella, Zanandrea; Falzerano, Kouan, Ghion, Beghetto; Olivieri, D’Urso; De Luca
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Valzania, Fagioli; Zanimacchia, Gaetano, Bonaiuto; Ciofani.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy