Celtic-Bodo/Glimt, Conference League: tv, formazioni, pronostici

Celtic-Bodo/Glimt è una partita valida per i playoff di Conference League: dove vedere la partita, le probabili formazioni e i pronostici

CELTIC – BODO/GLIMT | giovedì ore 21:00

Nove vittorie di fila, compresa una contro i Rangers, sono il biglietto da visita del Celtic in questa partita contro il Bodo/Glimt. La formazione norvegese troverà un’accoglienza caldissima in Scozia, ma di certo difficilmente si farà intimorire. Occhio ai norvegesi, che nel girone di Conference hanno dimostrato di saper giocare a calcio: ricordate la vittoria incredibile (forse non rende nemmeno l’idea) contro la Roma per 6-1? E’ stata la sconfitta più larga dell’allenatore portoghese José Mourinho. E gliel’ha inflitta la formazione che gioca oltre il circolo polare artico.

Celtic-Bodo/Glimt
©LaPresse

Ora, il problema per il Bodo, in questa sfida, è il fatto che non giochi una partita ufficiale da metà dicembre, cioè da quando in Norvegia si è fermato il campionato. Potrebbe essere questa la differenza, importante, che potrebbe far pendere l’ago della bilancio a favore della squadra di Postecoglou. Anche se, c’è da dirlo e rimarcarlo, anche le rose sono completamente differenti. Con gli scozzesi che hanno maggiore qualità e soprattutto hanno più esperienza in sfide di questo genere. Tra le due squadre, infine, non ci sono confronti. Sarà la prima volta che si scontreranno. Ma c’è una statistica del Celtic contro le squadre norvegesi che lascia ben sperare i padroni di casa: in sette confronti non è mai arrivata una sconfitta.

LEGGI ANCHEKafkanya a “Gambatesa”: il tridente delle player che spaccano sui social

Come vedere Celtic-Bodo/Glimt in diretta tv e in streaming

Roma-Bodo/Glimt
L’esultanza di Berg dopo il gol alla Roma ©️LaPresse

Celtic-Bodo/Glimt è in programma giovedì alle 21:00. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky all’interno di Diretta Gol. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere PSV Eindhoven-Maccabi Tel Aviv anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Gara che il Celti dovrebbe vincere senza particolari problemi. Gara che gli scozzesi dovrebbero portare a casa e sbloccarla già nel primo tempo. Inoltre, appare assai probabile, che la formazione padrona di casa possa mettere una serie ipoteca alla qualificazione.

Le probabili formazioni di Celtic-Bodo/Glimt

CELTIC (4-3-3): Hart, Ralston, Carter-Vickers, Welsh, Scales, Rogic, Bitton, Hatate, Forrest, Giakoumakis, Johnston.
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin, Sampsted, Moe, Lode, Konradsen, Vetlesen, Berg, Saltnes, Solbakken, Botheim, Pellegrino.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy