Psg-Real Madrid, Champions League: diretta tv in chiaro, formazioni, pronostici

Psg-Real Madrid è una partita di andata degli ottavi di finale di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming gratis.

PSG – REAL MADRID | martedì ore 21:00

Una finale anticipata: inflazionato come termine, ma pur vero in questo caso. Il PSG e il Real Madrid sono due delle principali candidate alla vittoria del titolo e avrebbero senza dubbio preferito evitare di affrontarsi già agli ottavi di finale. Perché uscire con così grande anticipo dalla principale competizione europea sarebbe senza dubbio un fallimento clamoroso per tutte e due.

Psg-Real Madrid
Messi e Mbappé ©️LaPresse

La “colpa” di questo confronto anticipato è del PSG che è arrivato secondo nel suo girone dove però c’era un’avversaria scomoda come il Manchester City di Guardiola, altra squadra che dopo la finale persa della scorsa stagione punta alla vittoria della coppa.

Psg e Real Madrid nei rispettivi campionati sono primi in classifica e si avviano verso la conquista del titolo senza particolari problemi. Dopo lo scivolone dell’anno scorso col titolo vinto dal Lille, il Psg ha messo in chiaro le cose in Ligue 1 e ha già un vantaggio di 13 punti sul Marsiglia secondo. La squadra allenata da Ancelotti ha invece “solo” 4 lunghezze di vantaggio sul Siviglia, ma con Barcellona e Atletico Madrid ormai fuori dai giochi il Real Madrid non dovrebbe avere problemi a vincere l’ennesimo titolo.

La novità di questa edizione di Champions League è l’eliminazione dei gol che valgono doppio in trasferta: in caso di parità nel punteggio tra andata e ritorno si andrà in tutti i casi ai tempi supplementari. Per questo motivo i gol potrebbero arrivare già nella sfida di andata in cui ci saranno probabilmente meno tatticismi rispetto al passato, soprattutto da parte della squadra che gioca in casa.

Le ultime notizie sulle formazioni

Pronostici
Carlo Ancelotti©️LaPresse

L’allenatore del PSG Pochettino non avrà a disposizione Sergio Ramos: il grande ex non sarà della partita, ma non è di certo una novità in questa stagione in cui ha visto il campo col binocolo a causa dei numerosi infortuni. Neymar, fermo per infortunio dalla fine di novembre dello scorso anno, potrebbe invece tornare a disposizione e giocare uno spezzone di partita nella ripresa. Icardi dovrebbe partire in ogni caso dalla panchina: la stagione dell’ex Inter è stata finora deludente, con Messi e Mbappé giocherà quasi certamente Di Maria in una posizione più avanzata.

Dall’altra parte Ancelotti spera di recuperare al cento per cento il suo fromboliere Benzema: non averlo a disposizione in questo big match sarebbe un peccato anche per lo spettacolo. In attacco ci sarà Vinicíus Júnior, che con Ancelotti sta giocando su livelli molto alti. La formazione dovrebbe essere quella tipo con Carvajal, Militão, Alaba e Mendy in difesa, Modrić, Casemiro e Kroos a centrocampo: grande esperienza in tutti i reparti, ma la velocità di Mbappé potrebbe risultare letale nelle ripartenze.

Come vedere Psg-Real Madrid in diretta tv e streaming

Psg-Real Madrid è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al “Parco dei Principi” di Parigi. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Psg-Real Madrid è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Questa partita sarà però trasmessa anche in diretta tv in chiaro da Canale 5 e in streaming gratis su sportmediaset.it.

Il pronostico

Il Psg dovrebbe evitare la sconfitta in una partita da almeno due gol complessivi. Il Real Madrid potrebbe segnare almeno un gol: occhio a Messi: finora la sua esperienza al Psg non è stata esaltante, ma in partite di questo tipo sa esaltarsi, in particolare contro la sua rivae storica.

Le probabili formazioni di Psg-Real Madrid

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Verratti, Gueye, Wijnaldum; Messi, Mbappé, Di María.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Modrić, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicíus Júnior.

Psg-Real Madrid: chi vince?

  • PSG (49%, 225 Votes)
  • Pareggio (35%, 160 Votes)
  • Real Madrid (16%, 73 Votes)

Total Voters: 458

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy