Union Berlino-Borussia Dortmund, Bundesliga: formazioni, pronostici

Union Berlino-Borussia Dortmund è una partita della ventiduesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UNION BERLINO – BORUSSIA DORTMUND | domenica ore 15:30

Solitamente avviene il contrario, ma per una volta un giocatore farà il percorso inverso e dal Bayern Monaco si accaserà ai rivali del Borussia Dortmund. Il difensore della nazionale tedesca Niklas Sule vestirà il giallonero da giugno, come è stato reso noto nelle ultime ore. Un colpo di livello per la squadra di Marco Rose, che inizia di fatto a programmare la prossima stagione. Quest’anno, infatti, bisognerà verosimilmente accontentarsi della seconda piazza, visto che i bavaresi sono ormai involati verso l’ennesimo titolo. Il Borussia sembrava riuscire a tenergli testa ma la debacle interna contro il Bayer Leverkusen di domenica scorsa rischia di compromettere una volta per tutte la loro rincorsa al primo posto. Haaland e compagni sono stati strapazzati 2-5 dalle Aspirine – una delle sconfitte più pesanti subite negli ultimi anni – e nel frattempo il Bayern allungava, portandosi a +9 grazie al rocambolesco successo contro il Lipsia.

Il posto Champions non è in discussione – ci sono dieci punti tra il Borussia Dortmund e la quinta in classifica – ma distrarsi troppo potrebbe essere pericoloso. Rose cercherà il riscatto nell’altra sfida ai piani alti con l’Union Berlino, momentaneamente quarto nonostante la sorprendente batosta (2-0) di sabato scorso contro l’Augsburg. Il primo passo falso da dicembre per la truppa di Urs Fischer, che rimane ad ogni modo tra le squadre più difficili da affrontare in Bundesliga.

Union Berlino-Borussia Dortmund
Andreas Voglsammer ©️LaPresse

Come vedere Union Berlino-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Union Berlino-Borussia Dortmund è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Due squadre che hanno voglia di archiviare l’ultima giornata ma è improbabile che il Borussia Dortmund incappi in un’altra sconfitta, nonostante giochi su un campo ostico come quello dell’Union Berlino. Ci sono buone possibilità che vadano a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Borussia Dortmund

UNION BERLINO (3-4-3): Luthe; Baumgartl, Knoche, Heintz; Trimmel, Haraguchi, Khedira, Gießelmann; Becker, Awoniyi, Voglsammer.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Brandt, Dahoud, Bellingham; Reus, Haaland, Malen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy