Metz-Marsiglia, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici

Metz-Marsiglia è una partita della ventiquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming e pronostici.

METZ – MARSIGLIA | domenica ore 20:45

In Ligue 1, la lotta per la salvezza coinvolge attualmente almeno sei club. Uno di questi è il Metz, nettamente calato di rendimento rispetto alla passata stagione, nel corso della quale è stato lungamente in grado di esibire una buona solidità, non ha mai rischiato concretamente di retrocedere e ha ottenuto un tranquillo decimo posto in classifica.

La squadra allenata da Frédéric Antonetti, recentemente diventata molto più vulnerabile sotto il profilo difensivo, dovrà combattere duramente per evitare di finire in seconda serie.

Leggi anche: Totocalcio, i pronostici sul concorso numero 5 (12-13 febbraio 2022)

La situazione del Marsiglia e le previsioni sul match

Under © LaPresse

Il fatto di poter affrontare una formazione alle prese con tante difficoltà dovrebbe rappresentare un importante vantaggio per il Marsiglia, desideroso di voltare pagina con grande rapidità, dopo essere stato eliminato dalla Coupe de France per mano del Nizza, che si è imposto con un largo 4-1 nei quarti di finale. Dopo l’iniziale autogol di Melvin Bard, i rossoneri si sono scatenati e hanno ribaltato la situazione con Amine Gouiri, Justin Kluivert – autore di una doppietta – e Andy Delort.

La squadra guidata in panchina da Jorge Sampaoli, peraltro, sta complessivamente vivendo una buona stagione. Ha collezionato quarantatré punti nelle prime ventitré giornate di campionato e si trova in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Inoltre, è ancora impegnata sul palcoscenico continentale. Non è riuscita a proseguire il proprio cammino in Europa League, ma potrà disputare i playoff per l’accesso alla Conference: si presenterà da favorita alla doppia sfida contro il Qarabag, ormai imminente.

Il gioco spregiudicato del tecnico argentino penalizza spesso la gestione della fase di contenimento, mentre esalta quasi sempre le caratteristiche dei calciatori offensivi. Durante la recente sessione invernale di mercato, il club del Vélodrome ha aggiunto il talentuoso Cédric Bakambu a un organico già precedentemente ricco di attaccanti, trequartisti ed esterni di grande qualità.

Riassumendo, gli ospiti appaiono leggermente favoriti in vista del confronto in programma allo Stade Saint Symphorien, che si preannuncia movimentato.

Come vedere Metz-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Metz-Marsiglia è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno probabilmente più di due. Il Marsiglia potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Metz-Marsiglia

METZ (3-4-1-2): Oukidja; Kana-Biyik, Kouyaté, Amadou; Delaine, Pajot, Traoré, Candé; Boulaya; Nguette, Niane.
MARSIGLIA (4-1-4-1): Lopez; Lirola, Saliba, Caleta-Car, Kolasinac; Kamara; Under, Payet, Guendouzi, Bakambu; Milik.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy