Empoli-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Cagliari è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EMPOLI – CAGLIARI | domenica ore 15:00

La terza vittoria del Cagliari nelle ultime cinque giornate è arrivata sul campo della quinta forza del campionato, l’Atalanta. Decisiva la doppietta di Gaston Pereiro, che ha castigato due volte la formazione di Gasperini. L’uruguagio è riuscito a non far rimpiangere né Joao Pedro né Pavoletti, due assenze pesantissime che rendevano proibitiva la trasferta di Bergamo. Un successo clamoroso e insperato che consente ai rossoblù di abbandonare momentaneamente la zona retrocessione. E di “rivoluzionare” la lotta per la salvezza, molto meno scontata di quanto potesse sembrare qualche settimana fa. Walter Mazzarri dà l’impressione di aver finalmente trovato quell’equilibrio mancato nella prima, disastrosa, parte della stagione dei sardi. Il Cagliari ha acquisito maggiori certezze, è diventato più solido e lo dimostrano gli stessi numeri, nettamente migliorati dopo la sosta natalizia.

Continua invece il momento di flessione dell’Empoli, un calo che si può forse facilmente spiegare con il naturale appagamento dopo un girone d’andata in cui i toscani sono andati al di là di ogni aspettativa. Con lo 0-0 di Bologna la squadra guidata da Aurelio Andreazzoli ha raggiunto quota 30 punti e l’obiettivo salvezza resta ampiamente a portata di mano. La vittoria, tuttavia, manca dallo scorso 12 dicembre e il rendimento casalingo non è per niente incoraggiante. Al “Castellani” l’Empoli ha perso le ultime tre partite ed ha subito in totale 33 gol, la peggior difesa del torneo se si tiene conto esclusivamente delle gare giocate davanti al proprio pubblico.

Empoli-Cagliari
Gaston Pereiro ©️LaPresse

Empoli-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Andreazzoli deve rinunciare solamente a Luperto, Haas (stagione finita) e Marchizza, ma per il resto può sbizzarrirsi con l’undici iniziale. Nelle ultime giornate sta privilegiando il cosiddetto modulo ad albero di natale, con Henderson e Bajrami sulla trequarti a sostegno di Pinamonti. In mezzo ancora fiducia al trio Zurkowski-Asllani-Bandinelli, mentre al centro della difesa Tonelli e Ismajli si avvicenderanno con Romagnoli e Viti.

Nel Cagliari torna Joao Pedro ma nonostante siano tornati a disposizione sia Pavoletti che Keita, dal primo minuto dovrebbe partire di nuovo Pereiro accanto all’italobrasiliano. A centrocampo debutterà dal 1′ Baselli, complice la squalifica di Deiola, mentre resta ancora fuori Nandez, alle prese con un infortunio. Dietro riecco Carboni con Goldaniga e Lovato.

Come vedere Empoli-Cagliari in diretta tv e in streaming

Empoli-Cagliari, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Le difficoltà casalinghe dell’Empoli e la notevole differenza di motivazioni suggeriscono di puntare su un altro risultato utile del Cagliari, nel suo momento migliore da inizio campionato. Si profila una gara da almeno tre gol complessivi, una costante nei match giocati al “Castellani”.

Le probabili formazioni di Empoli-Cagliari

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Tonelli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.
CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Bellanova, Grassi, Marin, Baselli, Dalbert; Pereiro; Joao Pedro.

Empoli-Cagliari: chi vince?

  • Pareggio (47%, 42 Votes)
  • Empoli (28%, 25 Votes)
  • Cagliari (25%, 22 Votes)

Total Voters: 89

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy