Vicenza-Cosenza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Vicenza-Cosenza è una partita della ventiduesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 14:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VICENZA – COSENZA | sabato ore 14:00

C’è in palio una bella fetta di salvezza nella gara del “Menti”. Una delle tante finali che da qui a fine campionato dovranno giocare i padroni di casa del Vicenza, fanalino di coda della classifica di Serie B e già con tanti punti da recuperare sia sulla sestultima (ultimo posto valido per la salvezza diretta) che sulla zona playout. Ma è una partita d’importanza capitale anche per il Cosenza, che ha sette punti in più rispetto ai biancorossi ma in questo momento andrebbe agli spareggi per non retrocedere. Insomma, si profila un match tesissimo nella città veneta, tra due squadre che non possono assolutamente permettersi di perdere. Cristian Brocchi era tornato a “respirare” dopo la vittoria nel recupero con l’Alessandria ma qualche giorno dopo si è dovuto arrendere al Frosinone (2-0).

Il mercato invece sembra aver rigenerato la formazione calabrese, reduce da una prestazione convincente con il Brescia, terza forza della cadetteria. I nuovi acquisti (Kongolo e Laura su tutti) hanno avuto un ottimo impatto e lo zero a zero contro i lombardi rappresenta un buon punto da cui ripartire. A Roberto Occhiuzzi serve però disperatamente una vittoria: il Cosenza continua a mancare l’appuntamento coi tre punti dallo scorso 28 ottobre.

Vicenza-Cosenza: le ultime notizie sulle formazioni

Brocchi confida nel recupero-lampo di Cappelletti e Meggiorini, ma non è scontato che i due riescano a recuperare per la sfida salvezza di sabato. Nel tridente offensivo dovrebbe essere confermato Dalmonte, di nuovo in coppia con Diaw e supportato dal nuovo acquisto Da Cruz. Novità a centrocampo nel Cosenza per via delle squalifiche di Carraro e Ndoj. Spazio a Boultam, mentre in attacco Occhiuzzi riproporrà Laura e Caso. Ancora assente Gori a causa dei postumi del Covid.

Vicenza-Cosenza
Gaetan Laura ©️LaPresse

Come vedere Vicenza-Cosenza in diretta tv e in streaming

Vicenza-Cosenza è in programma sabato alle 14:00 allo stadio “Menti” di Vicenza. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Gara di non facile lettura, visto che equivale quasi ad uno spareggio. Il Cosenza ha impressionato positivamente contro il Brescia e dovrebbe riuscire a strappare almeno un punto in un match da meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Vicenza-Cosenza

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, De Maio, Crecco; Cavion, Bikel, Ranocchia; Da Cruz; Diaw, Dalmonte.
COSENZA (3-5-2): Matosevic; Hristov, Camporese, Vaisanen; Situm, Kongolo, Palmiero, Boultam, Liotti; Caso, Laura.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy