Atalanta-Fiorentina, Coppa Italia: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Fiorentina è un match valido per i quarti di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – FIORENTINA | giovedì ore 18:00

La Coppa Italia come “antidepressivo” per tirarsi su dopo una giornata di campionato estremamente deludente. Rientro dalla sosta amaro per AtalantaFiorentina, sconfitte rispettivamente dal Cagliari e dalla Lazio. Inaspettato e clamoroso il passo falso della squadra di Gian Piero Gasperini, sorpresa 1-2 dai più intraprendenti sardi. Contro la formazione di Walter Mazzarri, impelagata nella notta per non retrocedere, la Dea ha confermato gli insoliti problemi offensivi – solo un gol nelle ultime tre giornate – e soprattutto lo scarso rendimento casalingo, ormai una costante nella stagione nerazzurra. Rilevante la discrepanza tra i risultati interni e quelli esterni: il successo più recente al Gewiss Stadium rimane quello con il Venezia nell’ottavo di finale di coppa.

Atalanta che ha subito il sorpasso al quarto posto da parte della Juventus e domenica sera affronterà proprio i bianconeri in quello che si profila come uno spareggio vero e proprio per l’ultimo slot Champions. Orfana di Dusan Vlahovic, la Fiorentina è apparsa ancora scossa sotto il profilo psicologico nella gara con i biancocelesti di Maurizio Sarri. Nella ripresa la Lazio ha dilagato (0-3) sfruttando tre letali contropiedi e andando a nozze con l’altissimo baricentro predisposto da Vincenzo Italiano. Al di là della cessione del serbo, la Viola sembra aver perso qualche certezza nell’ultimo mese e non è nuova a blackout del genere come dimostra l’imbarcata contro il Torino (4-0) dello scorso 10 gennaio.

Atalanta-Fiorentina
©️LaPresse

Atalanta senza Zapata (il colombiano potrebbe aver finito la stagione dopo il brutto infortunio con il Cagliari) e con Boga e Muriel titolari, mentre Italiano stavolta schiererà Piatek al centro del tridente, con Ikoné e Gonzalez ai lati del polacco.

Come vedere Atalanta-Fiorentina in diretta tv e streaming

Atalanta-Fiorentina è in programma giovedì alle 18:00 e si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Italia 1 (canale numero 6 del digitale terrestre e 506 per la visione in Hd). Sarà possibile vedere Atalanta-Fiorentina anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

L’Atalanta è meno brillante rispetto a qualche settimana fa, la Fiorentina è invece alle prese con il difficile dopo-Vlahovic. Ci sono gli ingredienti per assistere ad una gara interessante, più equilibrata del previsto. Nerazzurri favoriti, ma per andare sul sicuro consigliamo l’opzione gol: in questo momento la difesa viola è tutt’altro che solida e l’attacco della Dea potrebbe ritrovarsi dopo un periodo di magra. Le reti complessive dovrebbero essere più di due e almeno una per parte.

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Demiral, Palomino, Pezzella; De Roon, Freuler; Pasalic, Pessina, Boga; Muriel.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Gonzalez.

Atalanta-Fiorentina: chi vince?

  • Atalanta (51%, 72 Votes)
  • Pareggio (30%, 42 Votes)
  • Fiorentina (19%, 27 Votes)

Total Voters: 141

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy