Inter-Roma, Coppa Italia: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Roma è un match valido per i quarti di finale di Coppa Italia e si gioca martedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – ROMA | martedì ore 21:00

José Mourinho si prepara a ricevere l’abbraccio di San Siro dopo quasi dodici anni dall’ultima volta ma si augurava di farlo in un momento più tranquillo per la sua Roma. Nel fine settimana i giallorossi sono stati fermati all’Olimpico dal Genoa, mancando quella che sarebbe stata la terza vittoria consecutiva in campionato. Uno 0-0 insolito per una squadra che nelle tre gare precedenti aveva segnato otto gol complessivi e che ora potrebbe compromettere definitivamente la rincorsa Champions di Pellegrini e compagni. Un match, quello coi rossoblù, caratterizzato ancora una volta da feroci polemiche arbitrali per via del gol annullato a Nicolò Zaniolo nel finale di gara, che ha visto pure l’espulsione del talentuoso trequartista. La Coppa Italia potrebbe far dimenticare il passo falso di sabato scorso, ma per accedere alle semifinali bisognerà uscire indenni dallo scontro con l’Inter di Simone Inzaghi, che a dicembre passeggiò 0-3 nella Capitale.

Anche i nerazzurri approfitteranno della coppa per archiviare la delusione patita nel derby con il Milan. Partita che per circa 70 minuti l’attuale capolista della Serie A aveva in pieno controllo, per poi capitolare nel giro di pochi secondi sotto i colpi del rossonero Giroud, autore della doppietta che ha regalato tre punti fondamentali a Stefano Pioli e contribuito a riaprire la lotta per lo scudetto. Seconda sconfitta in campionato per i campioni d’Italia, che non perdevano da metà ottobre. Tanti ballottaggi per Inzaghi: in difesa dovrebbe rivedersi D’Ambrosio, davanti è duello tra Lautaro e Dzeko. Mou invece metterà in campo la miglior formazione possibile, con capitan Pellegrini che partirà verosimilmente dalla panchina.

Inter-Roma
Zaniolo e Brozovic ©️Getty Images

Come vedere Inter-Roma in diretta tv e streaming

Inter-Roma è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, da quest’anno detentrice dei diritti del torneo, su Canale 5 (canale numero 5 del digitale terrestre e 505 per la visione in Hd). Sarà possibile vedere Inter-Roma anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

Si affrontano due squadre ferite, che hanno bisogno di riscattare un fine settimana deludente. La sensazione è che si possa assistere ad un match più equilibrato rispetto a quello dello scorso dicembre, complice un’Inter che a differenza di allora appare più scarica e vulnerabile. Senza contare che gli uomini di Inzaghi sabato sono attesi da un delicatissimo scontro diretto con il Napoli. Insomma, i supplementari sono un’opzione credibile. Nei novanta minuti dovrebbero entrambe andare a segno.

Le probabili formazioni di Inter-Roma

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Perisic; Sanchez, Lautaro Martinez.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Sergio Oliveira, Vina; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham.

Inter-Roma: chi vince?

  • Inter (43%, 97 Votes)
  • Pareggio (32%, 71 Votes)
  • Roma (25%, 56 Votes)

Total Voters: 224

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy