Al Hilal-Chelsea, Mondiale per Club: tv, streaming, formazioni, pronostici

Al Hilal-Chelsea è una semifinale del Mondiale per Club ed è in programma mercoledì alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AL-HILAL– CHELSEA | mercoledì ore 17:30

Parte l’assalto del Chelsea alla Coppa del mondo per Club, l’unico trofeo internazionale non ancora presente nell’assortita bacheca del club londinese. L’avventura dei campioni d’Europa negli Emirati Arabi Uniti comincia dalle semifinali, dove ad attendere Jorginho e compagni ci sono gli ambiziosi sauditi dell’Al-Hilal, che lo scorso novembre hanno sollevato la Champions League asiatica per la quarta volta nella loro storia. La squadra allenata dal portoghese Leonardo Jardim in realtà ha già debuttato nella competizione: nel secondo turno ha strapazzato 6-1 la formazione di casa, l’Al-Jazira, nonostante fosse passata in svantaggio dopo appena un quarto d’ora. A metà primo tempo poi sono venuti fuori i veri valori e si sono scatenati quasi tutti quei giocatori che vantano un’importante esperienza europea come l’ex Porto Marega e il nigeriano Ighalo, passato anche in Italia dall’Udinese.

L’Al-Hilal resta un avversario alla portata degli uomini di Thomas Tuchel, che però non potranno permettersi di prendere sotto gamba l’appuntamento. Il Chelsea è sbarcato nel Golfo persico dopo il 2-1 al Plymouth Argyle nel quarto turno di FA Cup: una prestazione tutt’altro che esaltante contro una squadra che milita in terza serie, risolta solamente ai supplementari nonostante il tecnico tedesco avesse schierato molti dei titolari. Contro i sauditi Tuchel è orientato a confermare la difesa a quattro, mentre nel tridente offensivo insieme a Lukaku giocheranno Werner e Ziyech.

Al Hilal-Chelsea
Salem Al Dawsari ©️LaPresse

Come vedere Al Hilal-Chelsea in diretta tv e streaming

Al Hilal-Chelsea è in programma mercoledì alle 17:30 allo stadio Mohammed bin Zayed di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. La partita non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione calcistica organizzata dalla Fifa al momento non sono stati acquistati da nessuna emittente televisiva o piattaforma streaming.

Il pronostico

Il Chelsea è ovviamente superiore all’Al-Hilal ed arrivare in finale non dovrebbe rappresentare un problema, ma immaginiamo una sfida non completamente a senso unico, in cui anche i sauditi potrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Al Hilal-Chelsea

AL-HILAL (4-2-3-1): Al Maiouf; Abdul Hamid, Hyun-Soo, Ali Bulaihi, Al Shahrani; Kanno, Cuellar; Marega, Pereira, Al Dawsari; Ighalo.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger, Alonso; Kovacic, Kanté, Jorginho; Werner, Lukaku, Ziyech.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy