Palmeiras-Al Ahly, Mondiale per Club: tv, streaming, formazioni, pronostici

Palmeiras-Al Ahly è una semifinale del Mondiale per Club ed è in programma martedì alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PALMEIRAS – AL AHLY | martedì ore 17:30

Entra nel vivo l’edizione 2021 del Mondiale per Club. Una volta conclusi i turni preliminari, tocca alle big scendere in campo e dunque alla squadra sudamericana e quella europea, in questo caso Palmeiras e Chelsea, che hanno trionfato rispettivamente nella Copa Libertadores e in Champions League. Non è detto, però, che si scontrino in finale: lo scorso anno il Verdao fu eliminato a sorpresa dai messicani del Tigres, che ebbero poi l’onore di contendere il trofeo al Bayern Monaco. La squadra di Abel Ferreira, campione del Sudamerica per due stagioni di fila, ci riprova ma per sfidare i Blues – impegnati mercoledì con i sauditi dell’Al-Hilal – dovranno prima superare gli egiziani dell’Al-Ahly.

Allenati dal tecnico sudafricano Pitso Mosimane, nel secondo turno a sorpresa hanno fatto fuori il Monterrey, abbattuto da un gol dell’esterno di centrocampo Hany. L’Al-Ahly ha così bissato il risultato raggiunto nella precedente edizione, quando affrontò i bavaresi in semifinale riuscendo a non subire imbarcate. Per il Palmeiras è anche una sorta di rivincita, visto che un anno fu battuto dal club del Cairo ai calci di rigore nella finalina per il terzo e quarto posto. Ferreira e suoi dovranno perciò prestare la massima attenzione: possono contare sul più elevato tasso tecnico ma se la vedranno con una squadra molto organizzata e che può rendersi pericolosa in contropiede.

Palmeiras-Al Ahly
Rami Rabia ©️Getty Images

Come vedere Palmeiras-Al Ahly in diretta tv e streaming

Palmeiras-Al Ahly è in programma martedì alle 17:30 allo stadio Al-Nahyan di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. La partita non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione calcistica organizzata dalla Fifa al momento non sono stati acquistati da nessuna emittente televisiva o piattaforma streaming.

Il pronostico

Palmeiras reduce da una lunga serie positiva in Brasile e determinato a giocarsi le sue carte anche nel Mondiale per Club. A differenza di quanto accadde lo scorso anno, stavolta dovrebbe arrivare un successo contro gli orgogliosi egiziani dell’Al-Ahly in una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Palmeiras-Al Ahly

PALMEIRAS (4-2-3-1): Lomba; Rocha, Luan, Gomez, Jorge; Danilo, Ze Rafael; Dudu, Veiga, Scarpa; Rony.
AL AHLY (3-4-2-1): Lotfi; Fouad, Ibrahim, Rabia; Hany, Dieng, Afsha, Maaloul; Abdelkader, Shahat; Mohamed.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy