Monaco-Amiens, Coupe de France: diretta tv, formazioni, pronostici

Monaco-Amiens è una partita valida per i quarti di finale della Coupe de France e si gioca martedì alle 21:00: diretta tv, pronostici, probabili formazioni.

MONACO – AMIENS | martedì ore 21:00

Riparte la Coupe de France, una delle poche competizioni che non si è fermata neanche durante l’ultima sosta per le nazionali. Gli ottavi si erano conclusi con la bruciante eliminazione del Psg: alla corazzata di Mauricio Pochettino, priva di diversi titolari impegnati tra qualificazioni sudamericane e Coppa d’Africa, erano stati fatali i rigori contro il Nizza. Tra le big rimaste in gioco c’è il Monaco, che nei quarti affronterà una formazione di Ligue 2, l’Amiens. Gli uomini guidati da Philippe Clement – l’ex allenatore del Bruges che da qualche settimana ha preso il posto dell’esonerato Niko Kovac – avrebbe in teoria la strada spianata verso la finale. In caso di successo se la vedranno con la vincente della sfida tra Nantes e Bastia, due squadre ampiamente alla portata dei monegaschi malgrado questa sia una coppa che regala spesso risultati sorprendenti.

Monaco che in campionato si è immediatamente rialzato dopo la sconfitta subita contro il Montpellier, battendo 2-0 il Lione con le reti di Lucas e Ben Yedder. Seconda vittoria nelle ultime tre partite per il club del Principato, rientrato in corso per il terzo posto. Non se la passa benissimo invece l’Amiens, impelagato nella lotta per non retrocedere nella cadetteria transalpina. Finora le uniche soddisfazioni sono arrivate proprio dalla Coupe de France, dove negli ottavi la squadra di Philippe Hinschberger si è imposta con un rotondo 2-0 sul Nancy, che precedentemente aveva fatto fuori il Rennes.

Ben Yedder © LaPresse

Come vedere Monaco-Amiens in diretta tv in chiaro

Monaco-Amiens è in programma martedì alle 21:00. Il match, valido per i quarti di finale della Coupe de France, si potrà vedere in diretta tv in chiaro su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre). Il noto canale interamente dedicato allo sport ha da poco acquistato i diritti della seconda competizione nazionale francese per ordine di importanza.

Il pronostico

Sfida che non dovrebbe regalare troppe sorprese. Anche facendo turnover, il Monaco porterà a casa la qualificazione in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Monaco-Amiens

MONACO (4-4-2): Mannone; Henrique, Matsima, Disasi, Aguilar; Diop, Lucas, Tchouameni, Martins; Volland, Ben Yedder.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Lomotey, Pavlovic, Mendy; Sy, Gnahore, Lusamba, Gene, Benet; Arokodare, Badji.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy