Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen è una partita della ventunesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – BAYER LEVERKUSEN | domenica ore 15:30

Tre punti per tenere il passo del Bayern Monaco e contemporaneamente ampliare il divario dal terzo posto, occupato proprio dal Bayer Leverkusen. Si gioca parecchio il Borussia Dortmund nella sfida del Signal Iduna Park contro le Aspirine di Gerardo Seoane. Seconda contro terza della Bundesliga. Tre vittorie consecutive per i gialloneri, che nel primo mese del 2022 si sono sbarazzati di tre potenziali inseguitrici come Eintracht Francoforte, Friburgo e Hoffenheim, tutte squadre che sono in lotta per un posto in Europa. Una serie positiva intervallata dalla clamorosa eliminazione dalla Coppa di Germania per mezzo del St. Pauli, formazione che milita nel campionato cadetto, ma Marco Rose non si è di certo strappato i capelli. L’obiettivo adesso è tenere vive le speranze di vincere il titolo e concentrarsi sull’Europa League: tra poco più di una settimana il Borussia Dortmund tenterà di conquistare un posto negli ottavi nella doppia sfida playoff con i Rangers.

Dall’altra parte c’è un Bayer Leverkusen che sembra aver archiviato il momento negativo vissuto a dicembre e si è rimesso in carreggiata grazie ai due successi di fila contro Borussia Monchegladbach e Augsburg. Seoane e i suoi uomini hanno la grande occasione di avvicinare il secondo posto e consolidare la loro posizione Champions. Il tecnico intanto ha ritrovato quasi tutti i giocatori che sono stati impegnati in Coppa d’Africa, ma non schiererà il nuovo acquisto Azmoun, che ha ancora bisogno di qualche allenamento. Nel Borussia Dortmund dovrebbe stringere i denti Haaland: il fromboliere norvegese resta in forte dubbio per il match con il Bayer Leverkusen.

Colonia-Leverkusen
Seoane, tecnico del Leverkusen ©️Getty Images

Come vedere Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

A prescindere dalla presenza del Haaland, è una sfida che promette spettacolo quella tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, due squadre che giocano un calcio molto offensivo. Gialloneri leggermente favoriti in una gara da più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Meunier, Akanji, Zagadou, Guerreiro; Brandt, Dahoud, Bellingham; Reus, Haaland, Hazard.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Tah, Hincapie, Bakker; Andrich, Demirbay; Bellarabi, Wirtz, Diaby; Schick.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy