Tottenham-Brighton, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Tottenham-Brighton è una partita del quarto turno di FA Cup e si gioca sabato alle 21:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TOTTENHAM – BRIGHTON | sabato ore 21:00

La FA Cup rappresenta indubbiamente un obiettivo concreto per il Tottenham e per il suo allenatore Antonio Conte. Un modo per mettere finalmente in bacheca un trofeo che, nonostante le ambizioni e gli ottimi risultati collezionati dagli Spurs in epoca recente, nel nord di Londra manca da oltre un decennio. Motivo per cui l’allenatore italiano, appena tornato in Inghilterra dopo la felice esperienza in Serie A con l’Inter, non ha alcuna intenzione di snobbare questa competizione, come d’altronde ha dimostrato nelle due semifinali di League Cup giocate a gennaio contro la sua ex squadra, il Chelsea.

Il doppio derby coi Blues ha evidenziato tutti i limiti di Kane e compagni, che al momento non sembrano essere in grado di competere con le big della Premier League. Tottenham che è uscito a pezzi dalle tre sfide con i campioni d’Europa: due sconfitte in coppa e una in campionato nel giro di pochissimi giorni, con la squadra di Conte che ha subito complessivamente cinque gol senza segnarne nessuno.

Tottenham-Brighton
Danny Welbeck ©️Getty Images

Dal mercato non sono arrivati i colpi che il direttore sportivo Paratici aveva inseguito a lungo ed alla fine ha dovuto ripiegare su Kulusevski e Bentancur, due esuberi della Juventus che Conte tenterà di rivalutare. Gli ex bianconeri non dovrebbero partire dal 1′ nella gara di FA Cup contro il Brighton, squadra che viaggia sorprendentemente a metà classifica in Premier League, ha già la salvezza in tasca da tempo e dunque può concentrarsi tranquillamente sull’impegno di coppa alla ricerca del colpaccio. Tre pareggi di fila nelle ultime tre giornate di campionato per gli uomini di Graham Potter, che a quanto pare sono abbonati a questo risultato: finora ne hanno totalizzato ben dodici.

Come vedere Tottenham-Brighton in streaming

Tottenham-Brighton è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Sarà un Tottenham “vero”, motivato e che cercherà la vittoria a tutti i costi per cancellare le deludenti prestazioni contro il Chelsea. Anche il Brighton venderà cara la pelle e dunque potrebbe uscirne fuori un match divertente, con entrambe le squadre a segno. Non è da escludere che il Tottenham possa spuntarla ai supplementari.

Le probabili formazioni di Tottenham-Brighton

TOTTENHAM (3-4-2-1): Gollini; Rodon, Dier, Davies; Doherty, Winks, Hojbjerg, Sessegnon; Moura, Bergwijn; Kane.
BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Veltman, Webster, Dunk, Cucurella; Bissouma, Moder; Lamptey, Lallana, Trossard; Welbeck.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy