Liverpool-Cardiff, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Liverpool-Cardiff è una partita del quarto turno di FA Cup e si gioca domenica alle 13:00: approfondimenti, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – CARDIFF | domenica ore 13:00

Il Liverpool è riuscito ad attutire la perdita del suo miglior giocatore, Mohamed Salah, assente nell’ultimo mese perché impegnato con la nazionale egiziana in Coppa d’Africa. Proprio mentre l’ex giocatore di Fiorentina e Roma disputerà la finalissima contro il Senegal, i Reds ospiteranno il Cardiff – squadra che milita in Championship, la Serie B inglese – nel quarto turno di FA Cup. In questa competizione la squadra di Jurgen Klopp aveva esordito lo scorso 9 gennaio prendendo a pallate (4-1) il piccolo Shrewsbury Town, che tuttavia riuscì a togliersi la soddisfazione di segnare un gol nel tempio di Anfield Road. Il tecnico tedesco tende spesso a snobbare le coppe nazionali ed è lecito supporre che quella che scenderà in campo non sarà la miglior formazione possibile.

Ma quest’anno bisogna dire che ha mostrato un minimo di interesse rispetto alle ultime stagioni, come dimostra la recente conquista della finale di League Cup che i suoi giocheranno tra qualche settimana contro il Chelsea.

Liverpool-Cardiff
L’esultanza dei giocatori del Cardiff ©️Getty Images

In Premier League invece il Liverpool continua ad andare forte e la vittoria pre-sosta contro il Crystal Palace gli ha permesso di rosicchiare qualche punticino alla capolista Manchester City, che resta in ogni caso molto lontana. Nonostante una formazione sperimentale i Reds dovrebbero riuscire ad avere la meglio sul Cardiff, che in Championship sta cercando di riscattare il pessimo inizio. La formazione di Steve Morison ha battuto Nottingham Forest e Barnsley, portandosi a +9 sulla zona retrocessione.

Come vedere Liverpool-Cardiff in streaming

Liverpool-Cardiff è in programma domenica alle 13:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. Ha un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Liverpool senza diversi titolari, tra cui Salah e Mané (curiosamente uno contro l’altro nella finale di Coppa d’Africa) ma comunque nettamente favorito sul Cardiff. Le reti complessive ad Anfield Road dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Liverpool-Cardiff

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Henderson, Jones; Gordon, Firmino, Minamino.
CARDIFF (3-4-2-1): Phillips; Flint, Vaulks, McGuinness; Ng, Pack, Wintle, Bagan; Colwill, Doyle; Hugill.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy