Ligue 1, i pronostici sulla ventitreesima giornata | Partite domenica

Ventitreesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti sei partite in programma domenica.

Il programma domenicale della ventitreesima giornata di Ligue 1 è molto intenso e riserverà verosimilmente fortissime emozioni. Prima del posticipo serale tra il Lille e il Paris Saint Germain, infatti, ci sarà spazio per altri sei importanti appuntamenti.

Si inizierà alle 13 con Lorient-Lens, un match in cui gli ospiti dovrebbero riuscire a conquistare almeno un punto. La squadra di Franck Haise non è solidissima sul piano difensivo, mentre sa trovare soluzioni decisamente efficaci dalla trequarti in su: viste le premesse, metterà probabilmente in difficoltà per larghi tratti i padroni di casa, involutisi in modo clamoroso con il passare dei mesi, dopo aver cominciato bene l’attuale stagione.

Quattro partite verranno disputate alle 15. In una di queste, il Nizza – che si sta rendendo protagonista di una splendida annata, ambisce in maniera legittima a disputare la prossima edizione della Champions League e ha appena eliminato il Paris Saint Germain dalla Coupe de France – andrà in cerca di ulteriori conferme di fronte al Clermont Foot, i cui limiti sono già ripetutamente emersi.

Il Reims è reduce da risultati non esaltanti e sarà chiamato a fare attenzione al Bordeaux, galvanizzato dalla vittoria sul Racing Strasburgo, club pronto a giocare un match potenzialmente movimentato contro il Nantes.

Troyes-Metz si preannuncia delicatissima, perché entrambe le squadre stanno attraversando un periodo complesso e devono lottare per non retrocedere in seconda serie. Probabilmente, dunque, prudenza e attenzione tattica domineranno la scena.

Leggi anche: I pronostici del weekend (5-6 febbraio) | Serie A e campionati esteri | Serie A e campionati esteri

Le previsioni su Rennes-Brest

Santamaria © LaPresse

Alle 17, invece, i riflettori saranno puntati su un attesissimo derby bretone. Il Rennes – recentemente poco efficace in fase di non possesso palla, ma dotato di tante valide individualità offensive e tuttora in corsa per una qualificazione europea – tenterà di far valere le proprie superiori qualità tecniche nei confronti del Brest, che sembra avere buone possibilità di contribuire allo spettacolo e di segnare quantomeno un gol.

Vincenti

Lens o pareggio (in Lorient-Lens, domenica ore 13:00)
Nizza (in Nizza-Clermont Foot, domenica ore 15:00)
Bordeaux o pareggio (in Reims-Bordeaux, domenica ore 15:00)
Rennes (in Rennes-Brest, domenica ore 17:00)

Ligue 1: le partite da almeno un gol per squadra

Lorient-Lens, domenica ore 13:00
Racing Strasburgo-Nantes, domenica ore 15:00
Rennes-Brest, domenica ore 17:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Lorient-Lens, domenica ore 13:00
Racing Strasburgo-Nantes, domenica ore 15:00
Rennes-Brest, domenica ore 17:00

Ligue 1: la partita da meno di tre gol complessivi

Troyes-Metz, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy