Frosinone-Vicenza, Serie B: diretta tv, streaming e pronostici

Frosinone-Vicenza è una partita della ventunesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 16.15: diretta tv, streaming e pronostici.

FROSINONE – VICENZA | sabato ore 16:15

Il Frosinone è reduce da tre vittorie di fila, ottenute ai danni della SPAL, del Pisa e del Parma. I preziosissimi successi appena citati hanno decisamente fatto crescere le ambizioni della squadra allenata da Fabio Grosso, che sembra aver ormai superato un periodo complesso, caratterizzato da quattro pareggi consecutivi e da una rocambolesca sconfitta subita sul campo del Monza. A cominciare dall’ultimo impegno del 2021, i ciociari hanno nuovamente cambiato passo e sono tornati sui buoni livelli di rendimento esibiti nella prima parte dell’attuale stagione. Viste le indicazioni fornite negli ultimi tempi, la promozione rappresenta un obiettivo alla portata di un club ambizioso e ricco di entusiasmo, già rivelatosi capace di raggiungere in due occasioni la Serie A in epoca recente.

Ulteriori conferme dovrebbero arrivare in questo weekend, nel corso del quale la settima forza del campionato cadetto avrà l’opportunità di disputare un match casalingo potenzialmente non troppo duro.

Leggi anche: I pronostici del weekend (5-6 febbraio) | Serie A e campionati esteri | Serie A e campionati esteri

I problemi del Vicenza e le previsioni sulla partita

Diaw © LaPresse

Il Vicenza è pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere. Cristian Brocchi – subentrato nello scorso mese di settembre all’esonerato Domenico Di Carlo – non è sinora riuscito a risollevare le sorti di una squadra piena di problemi, destinata a dover combattere ancora duramente per evitare di sprofondare nella terza serie del calcio italiano.

Nonostante i limiti strutturali della rosa di cui dispone, affannosamente riempita con nuovi elementi durante la sessione di mercato appena terminata, il tecnico milanese ha deciso di puntare sul gioco spregiudicato a lui tanto caro: schierando un trequartista alle spalle di due attaccanti, però, finisce per sbilanciare ulteriormente la propria formazione, già di per sé molto fragile in difesa e a centrocampo.

La trasferta allo Stadio Benito Stirpe si preannuncia complicata per gli ospiti, che potrebbero trovarsi in difficoltà per l’ennesima volta, rischieranno di non saper gestire adeguatamente la fase di contenimento e faticheranno a ottenere un risultato utile.

Come vedere Frosinone-Vicenza in diretta tv e in streaming

Frosinone-Vicenza è in programma sabato alle 16:15. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky, ma c’è anche NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

È probabile che il Frosinone vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Frosinone-Vicenza

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Lulic, Garritano, Boloca; Canotto, Ciano, Zerbin.
VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Pasini, De Maio, Crecco; Bikel, Ranocchia, Dalmonte; Da Cruz; Diaw, Meggiorini.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy