Olimpiadi invernali 2022 in diretta tv in chiaro e in streaming: la guida completa

Olimpiadi invernali 2022, ci siamo quasi: ecco quali reti e piattaforme trasmetteranno le gare in programma a Pechino dal 4 al 20 febbraio.

Il caldo di Melbourne e l’atmosfera degli Australian Open sono ormai alle spalle. Adesso è tempo, per chi ama lo sport, di volare – anche solo virtualmente va più che bene – alla volta di Pechino, dove si terranno le Olimpiadi Invernali 2022. L’appuntamento è imminente: s’inizia il 4 febbraio.

Olimpiadi invernali 2022
©Getty Images

Ti stai chiedendo come e dove vedere tutte le gare in programma ai Giochi Invernali di Pechino in diretta tv in chiaro e in streaming? Sei nel posto giusto. Eccoti, qui di seguito, una guida completa per orientarti al meglio tra le varie reti ed essere certo, così facendo, di non perderti neanche un momento delle competizioni che più ti interessano.

Iniziamo col dire che Discovery+ ha acquisito i diritti di trasmissione degli eventi di Pechino. Abbonarsi alla piattaforma non sarà tuttavia il solo modo per godersi le tappe salienti di questo viaggio tra biathlon, pattinaggio, hockey sul ghiaccio, snowboard e sci. Per fortuna, c’è un’altra soluzione.

Leggi anche: Sanremo 2022, crea il tuo MEME: le foto indispensabili per WhatsApp

Olimpiadi invernali 2022, chi trasmetterà le gare

Olimpiadi invernali 2022
©Getty Images

Dopo una lunga trattativa, la Rai è riuscita a scucire a Discovery+ un accordo niente male. In virtù di questo, potrà trasmettere su Rai 1 e su Rai 2 le 100 ore di diretta da essa acquistate, spalmate ovviamente tra i 4 e il 20 febbraio. Sono incluse, per fortuna, anche la cerimonia d’apertura e quella di chiusura. Le stesse gare che andranno in onda in chiaro saranno visibili anche in streaming su raiplay.it.

Ovviamente bisognerà tenere conto del fuso orario e considerare che tra Cina e Italia ci sono sette ore di differenza: molte gare andranno perciò in onda quando nel Bel Paese sarà già notte fonda. Anche Eurosport, come la Rai, trasmetterà solo gli eventi principali. I suoi canali saranno fruibili dagli abbonati Dazn ma non, invece, da quelli di Sky, che non ha ancora trovato un accordo con la piattaforma.

Per chi volesse assicurarsi la copertura totale degli Giochi di Pechino, l’abbonamento a Discovery+ resta comunque la soluzione ottimale. Ogni singolo evento delle 15 discipline sarà trasmesso senza interruzioni. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, ma solo per il primo anno. In alternativa si può optare per il canone mensile da 3,99 euro, con rinnovo automatico e possibilità di annullare lo stesso in qualunque momento.

 

Impostazioni privacy