Celtic-Rangers, Premiership: streaming, formazioni, pronostici

Celtic-Rangers è un recupero della ventiduesima giornata di Premiership e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CELTIC – RANGERS | mercoledì ore 20:45

L’Old Firm ha sempre un fascino impagabile, inutile negarlo. Per storia, tradizione e soprattutto per via della rivalità accesissima e ultrasecolare tra le due tifoserie. Un “odio” che spesso trascende anche le stesse vicende sportive per sconfinare addirittura nel campo religioso. Quest’anno il livello di hype attorno alla stracittadina di Glasgow è destinato a salire ulteriormente. Perché Celtic e Rangers si stanno rendendo protagoniste di una entusiasmante corsa al titolo, che con ogni probabilità verrà decisa solo nelle ultime giornate di campionato. Numeri abbastanza simili per quanto riguarda gol segnati e subiti, ma in testa al momento ci sono i Rangers guidati dall’olandese Giovanni van Bronckhorst, che hanno due punti in più rispetto agli storici rivali: 56 contro 54. Distanza che una settimana fa si è ridotta dopo il mezzo passo falso della capolista, fermata sul campo del piccolo Ross County al termine di una gara spettacolare finita 3-3.

Non sbaglia un colpo invece la squadra di Ange Postecoglou, che a questo punto può sognare il sorpasso. Celtic che non conosce altri risultati oltre alla vittoria da metà dicembre, quando impattò 0-0 contro il St. Mirren. La formazione biancoverde in casa non ha mai perso, collezionando due pareggi e nove vittorie e deve riscattare la sconfitta (1-0) dell’andata rimediata ad Ibrox Park. Entrambe attraversano un gran momento di forma: da quando è andato via Steven Gerrard lo scorso novembre, i Rangers sono ancora imbattuti.

Celtic-Rangers
Joe Aribo ©️Getty Images

Come vedere Celtic-Rangers in diretta tv e in streaming gratis

La partita tra Celtic e Rangers, valida per la ventiduesima giornata della Premiership scozzese ed in programma mercoledì alle 20:45, sarà possibile seguirla in diretta streaming sul sito onefootball.com. Il servizio è completamente gratuito.

Il pronostico

Un Old Firm tutto da gustare, che si profila combattuto e fortemente equilibrato. Si scontrano due squadre che da quest’anno giocano un calcio molto offensivo (almeno in patria) ma come all’andata potremmo assistere ad una gara a basso punteggio, da meno di quattro gol complessivi. Il Celtic dovrebbe evitare la sconfitta: un pareggio, tuttavia, non è da escludere.

Le probabili formazioni di Celtic-Rangers

CELTIC (4-3-3): Hart; Ralson, Carter-Vickers, Starfelt, Scales; O’Riley, McGregor, Hatate; Abada, Forrest, Giakoumakis.
RANGERS (4-3-3): McGregor; Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic; Arfield, Kamara, Aribo; Kent, Diallo, Roofe.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy