Camerun-Egitto, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Camerun-Egitto è un match valido per le semifinali della Coppa d’Africa e si gioca giovedì alle 20:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CAMERUN – EGITTO | giovedì ore 20:00

Gli addetti ai lavori la considerano una sorta di finale anticipata, dalla quale potrebbe fuoriuscire la potenziale vincitrice della manifestazione. Quello tra Camerun ed Egitto è in effetti uno scontro tra due selezioni che in passato hanno a più riprese dominato la scena continentale: le loro bacheche contano rispettivamente cinque e sette Coppe d’Africa, nessun altra nazionale africana ne ha sollevate di più dal 1957 ad oggi. Cinque anni fa, nell’edizione 2017 giocata in Gabon, si sfidarono anche nella finalissima: fu un match molto equilibrato, che si concluse con la rimonta del Camerun targata N’Koulou e Aboubakar. L’esperto attaccante dell’Al-Nassr è il grande protagonista anche di quest’edizione casalinga. Con sei gol realizzati in cinque partite è il capocannoniere della manifestazione, seguito dal compagno di squadra Toko Ekambi, a quota cinque.

Il centravanti di proprietà del Lione è stato il mattatore del quarto con il Gambia, superato grazie ad una sua doppietta. Contro gli Scorpions per la prima volta il Camerun ha tenuto la porta inviolata, mentre il reparto offensivo ha risposto come al solito presente: solo in un’occasione i Leoni Indomabili di Toni Conceiçao hanno segnato meno di due gol. Ha avuto bisogno dei supplementari invece l’Egitto per assicurarsi il derby nordafricano con il Marocco. La luce della selezione di Carlo Queiroz è sempre Momo Salah: il fenomeno del Liverpool ancora una volta è risultato decisivo con un gol e un assist.

Camerun-Egitto
Mohamed Salah ©️LaPresse

Come vedere Camerun-Egitto in streaming

Camerun-Egitto si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.

Il pronostico

Il fattore casalingo a questi livelli e a questo punto della competizione conta fino ad un certo punto. Ma il Camerun, nel complesso, ha fatto vedere qualcosa in più rispetto ad un Egitto apparso fin troppo Salah-dipendente. Probabile vittoria dei padroni di casa al termine di una gara equilibrata e da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Camerun-Egitto

CAMERUN (4-1-4-1): Onana; Mbaizo, Castelletto, Ngadeu, Tolo; Gouet; Ekambi, Anguissa, Hongla, Ngamaleu; Aboubakar.
EGITTO (4-3-3): Sobhi; Kamal, Ashraf, Abdelmonem, Fotouh; Soleya, Elneny, Trezeguet; Salah, Marmoush, Mohamed.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy