Burkina Faso-Senegal, Coppa d’Africa: streaming, formazioni, pronostici

Burkina Faso-Senegal è un match valido per le semifinali della Coppa d’Africa e si gioca mercoledì alle 20:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BURKINA FASO – SENEGAL | mercoledì ore 20:00

Da un lato la sorpresa, dall’altro una nazionale decisamente più abituata a calcare certi palcoscenici, soprattutto se si tratta di Coppa d’Africa. Burkina Faso contro Senegal: nella finalissima di Yaoundé c’è posto solamente per una sola. Si stratta di uno scontro assolutamente inedito nella fase ad eliminazione diretta. In passato si erano già incrociate, ma solamente ai gironi. La nazionale guidata da Aliou Cissé è ovviamente favorita. In caso di successo sarebbe la seconda finale consecutiva: nel 2019 il sogno sfumò per mano dell’Algeria, che negò ai Leoni della Teranga la prima gioia nella manifestazione continentale. Koulibaly e compagni hanno appena travolto 3-1 la Guinea Equatoriale, mentre negli ottavi era arrivato un netto 2-0 contro Capo Verde. Tutti avversari alla portata, ma c’è da dire che nella fase a gruppi il Senegal non aveva assolutamente brillato, segnando a malapena un gol in tre partite. Per capire se l’attacco si sia definitivamente sbloccato, bisognerà aspettare la semifinale ma le indicazioni dell’ultimo match vanno in questa direzione.

Più tortuoso invece il cammino del sorprendente Burkina Faso, che nei quarti ha giustiziato – da sfavorita – la Tunisia, castigata da una rete di Ouattara a fine primo tempo. Nella ripresa gli uomini di Kamou Malo hanno poi dato una grande prova di resistenza, restando anche in dieci negli ultimi minuti di gioco. L’attacco, malgrado sia guidato da un ottimo centravanti come Traoré dell’Aston Villa, non è prolifico ma affrontare i burkinabé non è assolutamente una passeggiata. Ne sanno qualcosa i padroni di casa del Camerun, che nella gara d’esordio hanno sudato le sette camicie per batterli.

Burkina Faso-Tunisia
L’entrata in campo dei giocatori del Burkina Faso ©️LaPresse

Come vedere Burkina Faso-Senegal in streaming

Burkina Faso-Senegal si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 29,99 euro, solo per il primo anno. Oppure 3,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non venga annullato prima della data di rinnovo. Discovery+ è disponibile pure sulla piattaforma TIMVision. Acquistabile, infine, anche per chi è già cliente di Amazon Prime.

Il pronostico

Una potenziale semifinale-trappola per il Senegal, che in ogni caso dovrebbe riuscire ad avere la meglio sul Burkina Faso e staccare nuovamente il pass per la finale. Si profila un match combattuto, da meno di tre gol complessivi: non è escluso che si concluda ai supplementari.

Le probabili formazioni di Burkina Faso-Senegal

BURKINA FASO (4-2-3-1): Koffi; Kaboré, Tapsoba, Ouattara, Yago; Bl. Touré, Guira; Sangaré, Bayala, Bandé; Be. Traore.
SENEGAL (4-3-3): E. Mendy; B. Sarr, Koulibaly, A. Diallo, Ciss; Kouyaté, N. Mendy, I. Gueye; I. Sarr, Diedhiou, Mané.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy